Get a site

brevi dai media (76)

  • La Lega Pro comunica che, per la Stagione Sportiva 2018/2019, in accordo con l’assegnatario del Pacchetto Nazionale 2 (SPORTITALIA), la gara indicata per essere trasmessa in diretta televisiva nazionale sarà programmata nella giornata di sabato con orario 20.45 anziché venerdì. Domani, sabato 8 Settembre alle 18 su Sportitalia saranno trasmessi in diretta da Roma i Calendari per la stagione 2018/2019. (Fonte: Digital Sat)
  • Lunedí prossimo, 10 settembre, il consiglio d’amministrazione della Tim dovrà riunirsi per fare il punto sull’asta 5G e sulla partecipazione all’asta del 13 settembre, che metterà a disposizione frequenze della banda 700 megahertz per il nuovo sistema tecnologico. Come si ricorderà, il 24% del pacchetto azionario di Tim appartiene a Vivendi e i francesi ritengono che «la nuova governance di Tim sta fallendo: la diffusione di rumors, tra cui quella di un’uscita del Ceo, stanno causando delle disfunzioni che sono dannose per il buon andamento e i risultati di Tim»; il presidente di Tim, Fulvio Conti ha restituito al mittente tali dichiarazioni e ha espresso «profondo rammarico per le accuse assurde e infondate sull’operato dell’azienda», anche perché, secondo lui, l’andamento del titolo sarebbe stato influenzato negativamente anche dall’arrivo in Italia di Iliad. Non pochi, pertanto, i fronti su cui i francesi devono combattere: questo con Tim, il calo di abbonamenti in Francia, i problemi con Canal+, l’annosa diatriba con Fininvest e Mediaset, il cui ultimo capitolo è la negazione a Simon fiduciaria, che detiene il 19,19% del pacchetto azionario di Mediaset, di partecipare ai lavori dell’assemblea dei soci spiegando di ritenere che Vivendi ha «acquistato, e detiene, la partecipazione in Mediaset in violazione» del contratto siglato l’8 aprile 2016 per la cessione di Premium e in violazione di quanto disposto «dall’articolo 43 del Tusmar».
  • Grey’s ma anche Gay’s Anatomy. ABC ha confermato che l’attore italo-coreano Alex Landi interpreterà un nuovo chirurgo, il dottor Nico Kim. Sarà il primo chirurgo omosessuale nella storia di ‘Grey’s Anatomy’, a fronte di molti personaggi LGBT femminili comparsi nelle precedenti stagioni. Altro ingresso sarà Chris Charmack , che vestirà il camice di un nuovo ortopedico. La quindicesima stagione di ‘Grey’s Anatomy’ ripartirà negli Stati Uniti il prossimo 27 settembre, in Italia il 29 ottobre su Fox Life.
  • Saranno messi all’asta, il prossimo 20 settembre a Londra, oltre seicento cimeli della storia del cinema, dal costume di Superman al casco di ‘Star Wars’, al cappello di Indiana Jones. Il controvalore atteso è di 3,5 milioni di sterline.
  • Barbie sbarca a Hollywood. La Mattel, che notoriamente produce le iconiche bambole, ha creato una propria divisione cinematografica, con l’obiettivo di realizzare film che avvicinino ancor di più Barbie e Ken al mondo dei bambini, in un’era in cui i vecchi negozi di giocattoli sembrano surclassati dal commercio su internet.
  • È stata annunciata, con conferenza stampa e acconcio comunicato, la stagione televisiva 2018 – 2019 del gruppo Discovery:

Per quanto riguarda il canale Nove, dal 12 settembre “ai grandi nomi del canale si aggiunge una vera fuoriclasse, Virginia Raffaele, che in “Come Quando Fuori Piove” interpreta quattro donne completamente diverse. Le protagoniste viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Niente sembra accomunarle, ma con lo scorrere dei chilometri la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità, e chiarisce il tema comune, la fuga dalla solitudine”; Maurizio Crozza tornerà, con ‘Fratelli di Crozza’, il 28 settembre, Max Giusti il 7 ottobre con ‘C’è posto per 30?’, programma itinerante dedicato all’Italia e alla buona tavola. Lo chef Antonino Cannavacciuolo, fresco di debutto con la terza edizione di ‘O Mare Mio’, è stato invitato a organizzare un grande pranzo in occasione dei quarant’anni anni dalla fondazione della comunità di San Patrignano, e celebrare l’anniversario proprio su Nove: sarà il secondo speciale di ‘Ci pensa Antonino’.

Il gruppo Discovery lancia quest’anno in Italia due nuovi canali, MOTOR TREND e Food Network pronti ad appassionare sempre più fasce di pubblico, con Real Time a dividersi tra programmi cult e attesi ritorni, con il rinnovato spirito combattivo di DMAX, e un totale di ben 15 canali per accontentare i gusti di tutta la platea televisiva.

Per il resto, da comunicato, “Il meglio del drama mondiale in lingua originale con sottotitoli è stato selezionato da uno dei più importanti commissioning editor di Channel 4, una vera autorità nella produzione dei contenuti televisivi, Walter Iuzzolino. Il servizio di streaming, lanciato con successo nel Regno Unito, USA e Australia, ora arriva anche in Italia. Walter Presents avrà anche finestre sulla tv lineare: infatti tutti i pilot delle serie andranno in onda sul NOVE.

L’attualità arriva sul NOVE con i programmi nati dalla collaborazione con Loft Produzioni. Via dunque alle nuove stagioni de “la confessione” (dal 5 ottobre in seconda serata), miglior programma d’informazione ai Tv Talk Awards, con le interviste di Peter Gomez a personaggi noti del mondo dello spettacolo, sport, politica e giornalismo, a “Belve” (dal 17 ottobre in seconda serata), le interviste senza filtri di Francesca Fagnani a donne dal carattere forte, e ad “Accordi E Disaccordi” (dal 9 novembre in seconda serata), il programma live sulla stretta attualità politica, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi.

L’approfondimento targato ‘Nove racconta’ propone le analisi sul crimine internazionale di Roberto Saviano: a novembre, infatti, arriva la seconda stagione di “Kings of Crime”, dove l’autore e giornalista intervisterà il capo della mala del Brenta Felice Maniero, l’ex agente dell’FBI Joe Pistone, alias Donnie Brasco, e i tre figli della giornalista maltese Caruana Galizia.
Dal crimine internazionale si passa alla camorra: il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Catello Maresca, rivive in prima persona “Il Giorno del Giudizio – come ho catturato l’ultimo dei Casalesi”, nella docu- fiction sulla cattura di Michele Zagaria, boss dell’organizzazione camorristica latitante per sedici lunghi anni.
Sulla scia del crimine, lunedì 10 settembre in prima serata il NOVE racconta le vicende di due delitti italiani di cui ancora oggi si parla, “Il caso Gucci” e “L’omicidio Versace”.
Prossimamente nella serie evento “I grandi papi” si esploreranno, infine, le vite di Giovanni Paolo II, Giovanni XXIII, Benedetto XVI e Francesco: un viaggio alla scoperta delle complesse personalità di questi rivoluzionari pontefici.

Su Food Network, il canale dedicato al mondo del food targato Discovery Italia, arriva la brigata capitanata dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Il protagonista delle pillole giornaliere di “Con Antonino C’è Più Gusto” è anche il volto e il direttore creativo del canale. Insieme a lui il palinsesto si arricchisce dei volti più seguiti dagli appassionati di cucina.
Sabato 8 settembre alle 13:50 debutta in prima TV assoluta “La mia cucina delle emozioni” il nuovo programma di Marco Bianchi, ideatore dell’approccio innovativo verso il mondo della nutrizione che coniuga scienza, dieta ed emozioni.
Ad ottobre arriva la food blogger più seguita di Facebook, Benedetta Rossi, che in una vesta inedita aprirà le porte della sua cascina nelle Marche per raccontarci il suo mondo, aiutare con tanti consigli i suoi follower e proporre nuove ricette in “Fatto in casa per voi”.
A novembre lo chef Simone Rugiati presenta “Cuochi e Fiamme”, la sfida tra due cuochi non professionisti che dovranno passare al vaglio dei tre giudici: la food blogger Chiara Maci, l’attrice Debora Villa e il reporter gourmet Lorenzo Sandano.

Su Real Time la novità più attesa è il reboot dello storico programma “Cortesie per gli ospiti”, che in questa nuova versione diventa appuntamento quotidiano, dall’8 ottobre dal lunedì al venerdì alle 20:10. A giudicare cene, ma anche colazioni, pranzi e brunch il trio di esperti ‘cortesi’ formato dalla scrittrice Csaba dalla Zorza (lifestyle), dallo chef Roberto Valbuzzi (food) e dall’architetto Diego Thomas (interior design).
“Bake Off Italia”, il titolo di punta del canale, si rinnova anche quest’anno: giunto con successo alla sua sesta edizione, vede dal 7 settembre alle 21:10 la conduttrice Benedetta Parodi e gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Grande novità di quest’anno il daytime “Bake Off Extra Dolce”: tutti i fan del talent show potranno seguire quotidianamente i loro beniamini. Si curioserà tra i nuovi trend del mondo del food, si viaggerà tra le specialità delle regioni italiane, si impareranno ricette della pasticceria internazionale e si rivedranno i momenti più belli delle varie edizioni del programma.
Ci sarà sempre l’attrice comica Katia Follesa alla conduzione di “Junior Bake Off”, lo spin-off dedicato ai piccoli pasticcieri, in onda senza soluzione di continuità dopo lo speciale natalizio “Bake off – Stelle di Natale”, un avvincente torneo di 3 puntate, in cui il vincitore della sesta edizione insieme ai 5 vincitori delle passate edizioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Migliore Dei Migliori”.
È sempre aria di festa ne “Il castello delle cerimonie”, in onda dal 7 settembre in seconda serata, dove donna Imma porta alta l’eredità del padre all’insegna di feste indimenticabili ed entusiasmanti. La famiglia Polese torna con nuovi matrimoni, compleanni e anniversari curati in ogni minimo particolare… Il tutto a suon di musica, rigorosamente neomelodica.

DMAX prosegue il racconto del Paese attraverso le passioni maschili. Nella nuova stagione di “Camionisti in  trattoria” (da novembre in prima serata), Chef Rubio solca l‘Italia facendo scoprire le migliori trattorie per camionisti. Mentre gli esperti di auto d’epoca potranno seguire la versione italiana del format cult “Affari a 4 ruote Italia”. A novembre è la volta del grande rugby internazionale con i Cattolica Test Match, i match preparatori che la Nazionale Italiana di Rugby affronta contro le Nazionali dell’Emisfero Sud.

Su GIALLO le serie poliziesche più emozionanti hanno un’inedita coppia di protagonisti: i detective di TANDEM – nuovo giallo francese al via lunedì 10 settembre in prima serata – alle prese con le indagini nella città di Montpellier.

Inarrestabile anche l’offerta dedicata ai più piccoli, per citare due titoli tra tutti: su K2, dopo il successo della trilogia cinematografica, arriva la striscia quotidiana “Hotel Transylvania” e su Frisbee debutta “Trolls: la festa continua!”, serie targata Dreamworks Animation.

Discovery Channel, canale leader dell’area 400 di Sky, propone a ottobre una straordinaria global première in occasione del 60° compleanno della NASA: lo speciale di altissima qualità produttiva, “Nasa: storia del futuro”, ripercorre la storia delle scoperte pionieristiche dell’agenzia governativa e fa luce sulle prossime rivoluzionarie scoperte scientifiche sull’Universo.

Lo sport è un altro punto di forza del portfolio grazie ad una costante crescita dell’offerta. Dopo il grande successo dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang, Eurosport si conferma la destinazione numero uno per tutti gli appassionati di sport invernali (con tutte le competizioni di Coppa del Mondo pronte a partire), di tennis (con i tornei del Grande Slam degli Australian Open, Roland Garros e Us Open), di ciclismo (i tre Grandi Giri più tutte le classiche), di motori (con la gloriosa 24 Ore di Le Mans) e ovviamente del basket con la grande esclusiva della Serie A, dell’Eurolega e di tutti gli altri principali trofei continentali.
Una proposta che può contare sempre di più sui vantaggi di Eurosport Player, il servizio Ott che consente di godere di ogni istante dei grandi eventi sportivi e di contenuti esclusivi, per un’esperienza di visione davvero unica.”

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: