anche laEffe, nel suo piccolo…

Anche laEffe, il canale che Feltrinelli cura al numero 135 di Sky, si prepara all’autunno. Come da sempre, nel suo stile, laEffe propone le vicende d’eroi ed eroine che hanno vissuto nelle pagine della letteratura e trovano nuova vita nel piccolo schermo: ‘Poldark’, ad esempio, alla terza stagione, in onda dal 21 settembre, oppure ‘Vanity Fair – La fiera delle vanità’, nuovo adattamento dal classico di William Makepeace Thackeray, serie evento scritta da Gwyneth Hughes (candidata ai Golden Globe per ‘Five Days’), prodotta da Julia Stannard (‘Guerra e Pace’), interpretata da stelle ancora giovani, come Olivia Cooke, Claudia Jessie, Tom Bateman, Charlie Rowe, Johnny Flynn, ed altre già affermate, come Michael Palin, Frances de La Tour, Simon Russell Beale, Martin Clunes.
È tratto dal romanzo ‘Quaranta modi per dire dolore’, di Gilles Blunt, il thriller poliziesco canadese ‘Cardinal’, con Billy Campbell e Lisa Delorme; sembra ideale seguito di ‘Orgoglio e Pregiudizio’, invece, ‘I misteri di Pemberley’, con Jenna Coleman, Matthew Rhys, Matthew Goode, Eleanor Tomlinson, Anna Maxwell Martin.
Proseguirà ‘Parts Unknown – Cucine segrete’ , il travel show vincitore di numerosi Emmy Awards, né mancheranno gli episodi inediti di ‘Dimmi dove vivi’, con il filosofo esploratore Philippe Simay, o ‘Racconti dalle città del futuro’, con Mikael Colville-Andersen, evangelista della mobilità alternativa.
Grandi produzioni estere ma anche made in Italy: ‘Voglio vivere in Italia’, ad esempio, con Simone Chiesa e Anna Luciani alla scoperta della nostra provincia, e ‘Lettori – Celebrity Edition’, che torna a novembre con dieci puntate inedite per raccontare i libri che hanno segnato la vita di personaggi famosi. Un po’ prima, il documentario ‘Lettori 1968 – I libri che leggevamo’, dedicato al cinquantenario della rivoluzione socio-culturale del ‘68.
I migliori docu-film di cultura e società troveranno spazio di sabato, a partire dall’8 settembre, in prima tv assoluta: ‘Walk with me – Il potere della Mindfulness’, ‘Restare vivi: un metodo’, con Houllebecq e Iggy Pop, ‘Bombshell.The Hedy Lamarr story’, le biografie italiane ‘Ultra Dorfles’ e ‘Mistero Buzzati’.
È confermato, infine, l’appuntamento con ‘Effe come Festival’, il programma televisivo che racconta su Facebook, Instagram e Twitter le migliori manifestazioni culturali italiane, come Pordenonelegge, Festivaletteratura di Mantova, BookCity Milan, Lucca Comics & Games.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight