disney, un parco in Sicilia e altri demoni

Walt Disney voleva costruire EuroDisney in Italia
e gli amministratori dell’epoca non gliel’hanno consentito!

Mike Bongiorno, citato a memoria.

  • Leggo su piú fonti la possibilità che il prossimo parco tematico Disney possa nascere in Sicilia, probabilmente a Termini Imerese. Si tratterebbe di una prospettiva stupenda, che renderebbe giustizia all’Italia, alla nobile Trinacria e al funzionamento neurotrasmissivo di chi conosce il marketing, lo sviluppo locale e, se destinato anche a set, il cineturismo. A quanto se ne sa, dopo un abboccamento non risolutivo (e poco pubblicizzato) nel 2013, l’attuale assessore all’Economia della Regione Sicilia ha dichiarato all’agenzia Italpress che incontrerà i vertici della Disney ai primi di maggio, dichiarando la massima disponibilità.
  • Quanto alle principesse Disney (Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Tiana,Rapunzel, Merida), si accende da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio ‘Sky Cinema Principesse HD’, canale satellitare dedicato interamente al loro mondo: “per la prima volta un canale interamente dedicato a tutte le Principesse e le beniamine del mondo Disney. La programmazione sarà disponibile un’ora dopo al canale 305” recita il comunicato. Da non perdere il capolavoro da cui tutto ebbe inizio, ‘Biancaneve e i sette nani’, il primo film d’animazione firmato Disney, del 1937, insieme al documentario ‘Dietro la magia: Biancaneve e i sette nani’. Tra musica, amore e avventura in programmazione anche ‘Cenerentola’, ‘La Bella addormentata nel bosco’, ‘la Sirenetta’, ‘La Bella e la Bestia’, ‘Aladdin’, ‘Mulan’, ‘La principessa ed il ranocchio’, ‘Ribelle – The Brave’, ‘Oceania’ oltre ai sequel dei più importanti capolavori Disney.
    Tra i live action, anche ‘La Bella e la Bestia’, con Emma Watson, candidato a due premi Oscar®.
  • Anche Elsa di ’Frozen’ è una principessa Disney, non c’è dubbio; con riguardo al musical in scena a Broadway,  Walt Disney Records ha annunciato l’uscita dell’album della colonna sonora, prevista per il 22 giugno. Il CD conterrà tutte le canzoni dello spettacolo, che comprendono i brani del film d’animazione piú moltissimi brani originali, scritti da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.
  • Belle notizie anche su Mary Poppins! WEC – World Entertainment Company comunica che ‘Mary Poppins – Il Musical’, dopo la serata del 13 maggio, tornerà in scena dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018 a Milano, al Teatro Nazionale CheBanca!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight