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brevi dai media (95)

  • aggiornamento 7 settembre: tanti auguri, Dario Argento!
  • Adieu, monsieur Philippe Daverio!
  • Goodby, dj Erick Morillo! We liked to move it…
  • Finalmente Venezia!
  • Si giocherà domani, 3 settembre, a Verona, la ‘Partita del Cuore2020, per aiutare i lavoratori dello spettacolo in uno dei momenti piú difficili della storia. Per la prima volta, a sfidarsi saranno quattro squadre; tali quattro squadre, capitanate da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo, rigorosamente formate dai soli undici giocatori titolari (senza possibilità di riserve), si sfideranno in due partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna. Le due vincitrici si contenderanno la finale di ‘Chi vincerà La Partita del cuore? – Edizione Speciale 2020’. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1, per la conduzione di Carlo Conti.
  • Sarà in sala il 31 dicembre ‘Diabolik’ secondo i fratelli Manetti. Nel primo character poster del film, svelato oggi, appare il tenebroso sguardo di Luca Marinelli, perfetto per interpretare il Re del Terrore. Nel cast anche Miriam Leone, nei panni di Eva Kant, Valerio Mastandrea nel ruolo di Ginko, poi Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. Questo ‘Diabolik’, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti Bros che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. È una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotta da Carlo Macchitella e Manetti Bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallée D’Aoste.
  • Boing – canale 40 del DTT nato dalla joint-venture tra il Gruppo WarnerMedia e RTI Mediasetsorprende i suoi spettatori con una veste grafica completamente nuova. Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di raccontare che su Boing c’è tutto quello che piace ai ragazzi. Il nuovo Boing è l’espressione di un marchio “camaleontico” che cambia e si adatta al suo target, sempre in costante trasformazione.  Un marchio in continuo movimento – così come lo è il mondo dei ragazzi di cui diventa perfetta espressione – che contiene oggetti, li mescola tra loro e catalizza l’energia e il caos, trasformandoli in divertimento e coinvolgimento. Il logo Boing è il centro di tutto il rebrand: un logo pulsante e dinamico, dietro il quale appare l’universo dei ragazzi raccontato attraverso tantissime icone che, utilizzando il linguaggio dei social media, rappresentano gusti, passioni e tutto ciò che i ragazzi amano oggi, confermando la ricchezza di un canale sempre al passo con i tempi. Una nuova palette di colori vivaci, veicola il concetto di inclusività. Su Boing, ogni bambino troverà qualcosa del proprio mondo e potrà contribuire ad arricchire il canale, rendendo possibile la personalizzazione dell’esperienza. “Siamo entusiasti del rebrand del canale – dichiara Marcio Cortez Meléndez Brand Communication and Creative Director di Turner (gruppo WarnerMedia) Italia – che racconta ciò che i ragazzi sono e amano oggi: rappresentare e coinvolgere il target è qualcosa che fa parte del nostro DNA. Dalla sua nascita, Boing ha sempre avuto l’obiettivo di dare voce e volto alla ricchezza dell’universo dei suoi spettatori. E, in un mondo in continua e rapidissima evoluzione, ci teniamo ad essere al passo con i tempi, soprattutto in un momento storico nel quale la televisione ha dimostrato di occupare uno spazio importante e centrale per i nostri ragazzi”. Il nuovo rebrand coinvolgerà anche Boing Plus e la Boing App, – applicazione gratuita nata nell’agosto del 2018 e diventata da subito un must have per le famiglie – le pagine social e il sito del canale www.boingtv.it. Tante le novità di programmazione su Boing per festeggiare il nuovo look&feel, a partire da BOING CHALLENGE, la più recente produzione originale del canale, in Prima TV assoluta dall’8 settembre alle 19.50. Il game show sarà condotto da Tommaso Cassissa. (com. stampa)
  • REAL TIME, il canale femminile per eccellenza con un’offerta unica di grandi produzioni italiane e successi internazionali, festeggia a settembre 10 anni di presenza sul digitale terrestre: 10 anni in cui è stato in grado di aprire finestre inedite sulle realtà italiane più curiose, di scoprire e lanciare nuovi personaggi, tormentoni social e fenomeni di costume, attraverso programmi capaci di oltrepassare i confini del piccolo schermo e diventare parte della quotidianità dei suoi spettatori. 10 anni di successi d’ascolti in cui il canale è sempre rimasto nella top 10 dei canali nazionali più visti. Dati che si confermano anche nel 2020 e che nei mesi estivi di luglio e agosto hanno toccato quota 1,8% di share nelle 24 ore sul totale individui con Real Time 10° canale nazionale. Share che è salita al 2,9% sulle donne 15-54, portando Real Time ad attestarsi quale 6° canale nazionale su questo target. LA CAMPAGNA – Per celebrare questa ricorrenza così speciale, Discovery Creative ha ideato e prodotto una campagna, con un originale tocco glamour, insolito per il canale, con protagonisti, per la prima volta tutti i insieme, i volti più amati del canale: Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas, Katia Follesa, Flavio Montrucchio, Federico Lauri, Donna Imma Polese ed Enzo Miccio. La campagna “10 anni” verrà lanciata con un promo ad hoc, on air dal 31 Agosto, accompagnato da una Real Time song composta per l’occasione e un pacchetto grafico dedicato.Sul medesimo mood e stile verranno declinate le singole campagne dei principali show in partenza a settembre. La campagna “10 anni” prevede anche una significativa presenza outdoor con speciali maxi formati nelle città di Milano, Napoli e Torino e una domination presso la stazione Duomo della metropolitana di Milano a partire dall’8 settembre.Inoltre, la campagna ha incluso una pianificazione stampa (sui principali settimanali televisivi e a target femminile) e web (sulle principali piattafome a target femminile). Pianificazione a cura di Wavemaker. SUI SOCIAL – Numerose le attività previste su Instagram: dalla creazione di un set di carte ispirato ai talent di Real Time per predire il futuro dei fan, realizzato in collaborazione con We Are Social, e il coinvolgimento di talent e influencer, alla creazione di un particolare filtro, con il supporto di 3DD Factory,  per celebrare il compleanno di Real Time composto da un meccanismo roulette che alla domanda “Che personaggio sei?” si fermerà su uno dei talent del gruppo sovrapponendo la loro caricatura al video selfie. Inoltre, è stata realizzata su Tik Tok una video song la cui traccia è composta da frasi iconiche e battute dei principali show e talent di Real Time. ATTIVITÀ BENEFICA IN COLLABORAZIONE CON SARTORIA ISMARA E SAVE THE CHILDRENLA PROGRAMMAZIONE – 10 anni di Real Time in questo settembre 2020 che è partito con il fresco ritorno in striscia quotidiana del titolo emblema del canale, “CORTESIE PER GLI OSPITI”, con il consolidato trio di esperti Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas: una delle novità saranno le puntate dedicate all’ospitalità in terrazze e giardini, per raccontare la convivialità che riprende dopo il lockdown. “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (da venerdì 4 settembre in prima serata ), il titolo di punta del canale condotto da Benedetta Parodi, si rinnova anche quest’anno: ai confermatissimi giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio, si aggiunge Csaba dalla Zorza. L’iconico tendone, inoltre, allestito in Villa Borromeo d’Adda ad Arcore strizzerà l’occhio ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, diventando una casa dal sapore eco-tropical-green. Ad aprire la serata dedicata al racconto dell’amore tornerà a settembre con la sua seconda stagione uno dei titoli più attesi dell’autunno, “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA”: un’edizione registrata in sicurezza nel pieno dell’emergenza sanitaria, subito dopo il lockdown. Confermati i tre esperti – la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini – che hanno selezionato tre coppie di perfetti sconosciuti pronti a sposarsi. Nella  serata dedicata all’amore raddoppia l’appuntamento con gli episodi inediti di “PRIMO APPUNTAMENTO”, dal 1° settembre  e a gennaio, con il re di cuori Flavio Montrucchio. Real Time continua a presidiare lo spazio della seconda serata con una ricca pipeline di produzioni italiane, tra conferme dei successi più forti come “IL CASTELLO DELLE CERIMONIE”, che torna il 4 settembre, e nuovi lanci. Infine, la serata medical del lunedì, seguitissima dal pubblico del canale e commentatissima sui social, vedrà il ritorno del titolo cult “LA CLINICA PER RINASCERE – OBESITY CENTER CASERTA” dal 7 settembre in seconda serata con il Dottor Cristiano Giardiello. ATTIVITÀ DI CO-MARKETING – Anche prestigiosi brand hanno deciso di unirsi alle celebrazioni per i 10 anni del canale: Caffè Napoli, nei propri punti vendita, amplificherà tramite radio e tv in store la promozione dei principali show in partenza a settembre su Real Time e offrirà ai clienti una limited edition di una miscela creata ad hoc per Real Time. Gioia Pura dal 1° settembre riserverà uno sconto del 10% per i 10 anni di Real Time sull’acquisto di prodotti sul proprio sito e-commerce. Infine, per valorizzare la celebrazione, a corredo sono state previste delle sponsorizzazioni sul canale con formati speciali (billboard di apertura e chiusura, spot in cornice e framespot) e pacchetti grafici dedicati. (comunicato stampa)

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