cantanti, webstar, calciatori

I Piccoli Cantori di Milano, celeberrimo gruppo di minorenni devoti alla musica, ha preparato una raccolta di brani natalizi classici, dal titolo ‘Natale con i Piccoli Cantori di Milano’. Da ‘Tu scendi dalle stelle‘, ‘Oh Happy Day‘, a ‘Jingle Bell Rock‘, il doppio cd, distribuito da Artist First costituisce iniziativa tra le piú simpatiche per attendere le feste e trascorrerle in armonia. La raccolta, disponibile nei migliori negozi a partire da venerdí 30 ottobre, c’è anche una piccola sorpresa Disney: ‘Facciamo un pupazzo insieme?‘, direttamente da Frozen. Per le nostre esperienze in proposito si può rileggere les choristes.

I piccini ma forse i grandicelli ancor di piú apprezzeranno inoltre le action figure (statuine) di Holly e Benji che, a partire dal 26 ottobre 2015, sono disponibili nelle edicole italiane, con un’uscita diversa ogni lunedí, rilasciata in abbinamento a Corriere dello Sport – Stadio oppure Tuttosport, in collaborazione con Boing, licenziatario del marchio. Cartone che certo non richiede di essere richiamato alla memoria, ‘Holly e Benji‘ torna a vivere in edicola, con una prima uscita che riproduce il mitico Oliver Hutton, per poi passare al portiere Benji Price, a Bruce Harper, al Mark Lenders, a Julian Ross. La campagna creata e pianificata per supportare l’iniziativa è davvero ambiziosa; oltre a questo blog, che la riprende per dovere di cronaca, essa vive con iniziative stampa e digital su Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport , redazionali ed interviste a campioni del mondo del calcio, fake news, Fake Cover sulle copie distribuite negli stadi Italiani, posting plan sui canali social del gruppo, partnership con pagine a target, campagne sui social network con coinvolgimento anche delle community delle squadre partner di A e B, spazi di quindici secondi su Boing, Sky durante le partite di A e B, Discovery, Dj tv, Real Time, D max nonché in radio, su RTL, RDS, Radio Kiss Kiss, Radio Italia, Virgin e Radio 105. Numerose, inoltre, le iniziative BTL presso gli stadi e alla fiera Lucca Comics. “Hanno la forza dell’umiltà e tanta volontà…”

Non meno interessante, l’iniziativa di Panini e Web Stars Channel, società di consulenza artistica per star del web: ‘Webstars Magazine’, prima rivista italiana dedicata esclusivamente al mondo della rete. Panini e Web Stars si erano già incontrate ad aprile, per l’album di figurine dello YouTuber FaviJ, la qual cosa ha ratificato, se necessario, la forza del web di far emergere contenuti e personaggi (un milione di figurine vendute). Come nascondere, d’altro canto, lo spazio che internet, i blog, i social network, YouTube rivestono nel mondo degli adolescenti? Essi li usano per divertirsi, per informarsi, per aggiornarsi su passioni quali le tecnologie, i fumetti, l’estetica, le tendenze e la parte del leone, neanche a dirlo, la fanno i nuovi influencer, quelli della rete.

Fonti: Ansa, Pubblicità Italia, Prima on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight