un (piccolo?) Buddha per il Nepal

Nella giornata di giovedí, 28 maggio 2015, sarà organizzata una proiezione speciale di ‘Piccolo Buddha’, di Bernardo Bertolucci, per aiutare il Nepal; avrà luogo nella sala santa Cecilia dell’Auditorium di Roma, gentilmente concessa dalla Fondazione ‘Musica per Roma’ e dall’Accademia di Santa Cecilia, grazie a Lucky Red. L’iniziativa nasce nell’ambito di ‘Emergency per il Nepal’ e ‘Children Village’ ed è stata presentata da Bertolucci, Keanu Reeves, Cecilia Strada di Emergency e Patrizia Bisi, coordinatrice per l’Italia del progetto Children Village.

Il maestro Bernardo Bertolucci, che diresse il bellissimo film nel 1993, ha dichiarato:

“L’idea di una serata per il Nepal mi è venuta scrivendo il pezzo uscito su Repubblica il 27 aprile scorso. Vedevo le immagini del terremoto in televisione e mi commuovevo cercando invano di riconoscere i luoghi della mia memoria scoperti grazie a mia moglie Clare nel 1973 e ritrovati negli anni ’90 girando il Piccolo Buddha. Ho pensato che dovevo fare qualcosa per quei luoghi e per quella gente già quasi dimenticata e Repubblica ci sta dando una mano”.

I biglietti avranno un prezzo di cinquanta o cento euro, le prevendite sono possibili sul sito www.auditorium.com; i fondi raccolti saranno devoluti a Emergency, che li utilizzerà per tende, farmaci e attrezzature medicali, e al Children Village della Ngo Freundeskreis Nepalhilfe, che aiuterà i bambini rimasti senza casa. I biglietti saranno acquistabili al costo di 50 e 100 euro.

Chi non risiede a Roma o è impossibilitato ad accedere alla serata, può godere della proiezione attraverso internet e fare un’offerta libera a partire da 3 euro. (← Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight