complimenti (2)

“Se Grillo vuol fare politica, fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende”

“Mi auguro che un giorno lei (la Appendino, nda) si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che oggi ha auspicato di poter fare”

Piero Fassino

“Noi stiamo crescendo e loro stanno morendo. Ciò che ho sempre profetizzato sulla morte dei partiti sta avvenendo. Questa cosa gli brucia”.

Beppe Grillo

Una volta si parlava di self-fulfilling prophecies: le profezie che si autoavverano. A voler tacere valutazioni di merito sulla lucidità e sulle capacità di precisione di alcuni politici diversamente visionari.
Il risultato del Movimento 5 stelle alle amministrative premia il desiderio d’onestà e la volontà di cambiamento. Si sono espugnate città molto grandi come Roma e Torino, ma anche centri interessanti e strategici, come San Mauro Torinese, Pinerolo, Vimercate, Chioggia, Cattolica, Castelfidardo, Nettuno, Genzano, Marino, Anguillara, Noicattaro, Ginosa, Pisticci, Alcamo, Porto Empedocle, Favara e Carbonia, che vanno ad aggiungersi ad Augusta, Bagheria, Pomezia, Ginosa, Parma, Livorno, Ragusa, Venaria Reale e molti altri. Nella stessa Alpignano, in Piemonte, dove il 5 stelle non ce l’ha fatta, i cittadini hanno comunque scelto una lista civica, non un partito tradizionale.
Certo, il cammino è in salita. Se il Movimento 5 Stelle dimostrerà buone capacità d’amministrazione, sarà spianata la strada ad ogni ulteriore riscontro. Gli avvoltoi, però, già affilano gli artigli…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight