Get a site

per grandi e per piccini (14)

  • Piero Angela ha fatto capolino già in passato nelle pagine di Topolino, citato come Piero Diavola, autore di ‘SuperQuack’, o preso in ogni caso a esempio di divulgatore scientifico e difensore della verità. Nel numero di Topolino in edicola, il 3289, Piero Angela si è invece paperizzato ed è diventato Peter Quarky, protagonista con Topolino della storia ‘Che fine ha fatto Peter Quarky?’ (F. Vitaliano, A.Perina). Sia Topolino – Mickey Mouse sia Piero Angela festeggiano nel 2018 i novant’anni di vita, ed è bello vederli insieme. Nel citato numero 3289, peraltro, c’è anche una bella intervista rilasciata da Angela ai giornalisti di Topolino nella suggestiva cornice del CICAP FEST di Padova, evento dedicato al ‘Comitato italiano di controllo sulle affermazioni delle pseudoscienze’, di cui Angela è fondatore, Massimo Polidoro segretario.
    E nella storia è stato fumettizzato anche Alberto, si badi!
  • Un recente cinguettio di Mediaset su Twitter ha comunicato:Adrian, la serie evento di #Adriano Celentano, sarà in onda a gennaio su #Canale5. La data di messa in onda sarà comunicata a breve. #AdrianoCelentano”. Della serie animata ‘Adrian’ s’è parlato fin troppe volte: disegnata da Milo Manara, musicata da Nicola Piovani, scritta da Celentano medesimo, tiene sulle spine i potenziali telespettatori da sette anni, in una telenovela infinita di annunci, tra cui il promo andato in onda lo scorso luglio, smentite e rinvii. La stagione 20182019 potrebbe davvero essere quella buona; il graphic novel animato dovrebbe essere trasmesso all’interno di uno spettacolo realizzato in diretta al teatro Camploy di Verona, per sei oppure otto puntate.
  • Quanto ai fratelli Manetti, archiviata l’ultima fortunata stagione de ‘l’ispettore Coliandro’, sembra arrivato anche per loro il momento del fantasy. La prossima manettiana fatica che potremo degustare, almeno nell’immediato, sarà ‘Diabolik’, cinematografico adattamento del fumetto italiano creato negli anni Sessanta dalle sorelle Giussani. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, alle Giornate professionali del cinema di Sorrento, nell’ambito della presentazione del listino 2019 di 01 Distribution: «È un progetto al quale i Manetti stanno lavorando da due anni e non diremo altro per molto tempo». Quanto all’ispettore Coliandro, mai dire mai…
Peter Quarky (Piero Angela) e Topolino si scambiano gli auguri

Topolino 3289: Peter Quarky (Piero Angela) e Topolino si scambiano gli auguri

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: