rai, mediaset e discovery verso l’autunno

Aggiornamento novembre 2015: secondo molte fonti, la programmazione del Grande Fratello Vip è rimandata alla stagione 2016 -2017.

La stagione televisiva 2015 – 2016 si preannuncia interessante, anche a prescindere dall’arrivo di Netflix e dalle conseguenti derive meteorologiche.
I palinsesti della Rai saranno annunciati il prossimo 23 giugno, non il 28 e, in tale data si saprà anche il nome del conduttore di Sanremo 2016; Carlo Conti sta riflettendo; gli è stata prospettata la direzione artistica per le prossime due edizioni, con possibilità di scegliere autonomamente la conduzione mentre la De Filippi si è detta seccata per le continue supposizioni su una possibile co-conduzione.
Sembrano confermati ‘Tale e Quale Show‘, ‘Ti lascio una Canzone‘, tutti gli altri programmi e conduttori del day time, mattino, pomeriggio e sera.

Rai 2 riproporrà Pechino Express e, novità assoluta, un altro reality, ambientato tra le nevi del Monte Bianco, con otto coppie di vip; affidato a quei due birichini di Gigi e Ross un nuovo gioco per il martedì, ‘Stasera tutto può succedere‘, a J-Ax ‘i Sorci Verdi’, per la seconda serata del lunedí, che cederà poi il testimone alla sit-com ‘I Fatti unici‘, realizzata in un commissariato.
Come anticipato, Fabio Fazio tenterà di risuscitare il Rischiatutto di Mike Bongiorno; lo farà ogni giovedí sera, come nella tradizione, su Rai 3.
C’è poi un format del quale si vocifera, che si chiama ‘Star under hypnosis‘, basato sull’ipnosi fatta ai personaggi celebri nello stile di Giucas Casella ma non si sa se andrà in onda sulla Rai, su Mediaset o altrove.
Canale 5, come già annunciato, giocherà su ‘Tú sí que vales‘, sul ‘Grande fratello’, probabilmente in versione vip in autunno e per comuni mortali a primavera, sull’Isola dei Famosi nel 2016 e sui programmi di Maria de Filippi, che ha anticipato di avere in cantiere anche idee nuove, un programma con bambini e uno con Renato Zero.
Rete 4 riproporrà il ‘Maurizio Costanzo Show’, per quattro settimane. 
Sky ha acquisito la posizione numero 8 del telecomando da Viacom, ormai sembra ufficiale; la divisione italiana di Rupert Murdoch, che sta peraltro per abdicare in favore dei figli Lachlan e James, si espande ulteriormente sul digitale terrestre, dopo aver colonizzato le posizioni 26 e 27 con Cielo e Sky Tg24. Il palinsesto del canale 8, che subentra a Mtv, partirà ad agosto.
Se il canale 8 viene occupato da Sky, al 9 c’è il gruppo Discovery, con Deejay Tv. Cosa faranno di bello 
Deejay Tv, Real time, DMax, Giallo, Focus, Frisbee e K2? Marinella Soldi, direttore generale del gruppo per il sud Europa, proprio oggi si è espressa in tal guisa:

“Nel 2010 il gruppo Discovery aveva lo 0,4% mentre oggi è al 7,5%, un risultato che mette l’Italia tra i 10 Paesi più importanti della nostra compagnia presente in oltre 200 nazioni e che ha contribuito fattivamente a far sì che il fatturato internazionale superasse per la prima volta quello  Usa (…) ma qui c’è molto lavoro da fare. Dal tasto numero 9 del telecomando passa tanta gente, la metà degli spettatori italiani non va oltre. C’è quindi una vasta area di pubblico che non conosce i  nostri prodotti televisivi e che finalmente con Deejay Tv avrà modo di incrociare e, si spera, apprezzare”.

L’ha corroborata Laura Carafoli, responsabile programmi e contenuti:

“abbiamo affilato le armi perché nell’arena generalista si picchia duro. Per questo su Deejay Tv nessun genere sarà escluso: dal quiz al game show, dal reportage alle grandi serie tv, senza escludere eventi live e film passando per il dating show, il makeover e lo sport. Tutto questo con l’ambizione di non perdere la carica innovativa e di sperimentazione propria di Discovery”.

Per il resto, ecco come si esprimono i comunicati stampa:

CON DEEJAY TV COMINCIA L’AVVENTURA GENERALISTA DI DISCOVERY ITALIA

Il canale 9 è la nuova destinazione per scoprire grandi prime serate, show inediti e produzioni originali

Con DEEJAY TV Discovery Italia scende nell’arena della tv generalista, un’area che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la maggior parte della platea televisiva che ancora non si spinge oltre il tasto 9 del telecomando. E proprio al canale 9, il Gruppo porta al grande pubblico il suo know how televisivo caratterizzato dai valori di innovazione, competenza e qualità che hanno reso oggi Discovery il 3° editore italiano per share. Laura Carafoli, SVP Programming & Content Discovery Italia sottolinea: “Con Deejay Tv diventiamo generalisti e parliamo a tutti. Daremo grande rilevanza alla prima serata con nuove produzioni originali e nessun genere sarà escluso: dal quiz al game show, dal reportage alle grandi serie tv, senza escludere eventi live e film passando per il dating show, il makeover e lo sport. Tutto questo con un’ambizione: non perdere la carica innovativa e di sperimentazione propria di Discovery e regalare al grande pubblico emozioni sempre diverse”. Il day time del canale rimane presidiato da DEEJAY CHIAMA ITALIA, la finestra live sul mondo contemporaneo. Linus e Nicola Savino sono i protagonisti di un programma radiofonico che negli anni ha saputo innovarsi pur mantenendo inalterata una formula vincente, uno show in diretta che trova anche in video la sua perfetta declinazione. Grande rilevanza sarà data alla fascia di prime time con nuove produzioni originali. A partire dal dating show condotto da Vladimir Luxuria, L’ISOLA DI ADAMO ED EVA. Un esperimento, acclamato dalla critica e dal pubblico internazionale, che permette di trovare il vero amore nella sua forma più pura e dove non contano l’apparenza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Per continuare con HOTEL DA INCUBO, programma che tenta di risollevare le sorti di alberghi, pensioni e bed & breakfast sull’orlo del fallimento, un tempo fiore all’occhiello del Bel Paese e ora stremati dalla crisi. La versione italiana sarà affidata all’estro di Antonello Colonna, chef stellato ma anche imprenditore dal grande fiuto. Sempre in prima serata, un programma per tutti: TRADE UP, format ad alta tensione che in Israele ha spopolato con ascolti da record e nella versione italiana avrà come conduttore un volto in ascesa nel panorama televisivo, Federico RussoL’access prime time si accende con un game show all’insegna dell’innovazione: TRASH OR TREASURE, un’asta per tutta la famiglia dove la vera sfida è assegnare un giusto valore alle cose…perché non è tutto oro quello che luccica. Anche l’informazione su Deejay Tv non è convenzionale: è sinonimo di reportage, di giornalismo immersivo, all’inglese. È un modo diverso di raccontare la contemporaneità. Di qui la joint venture con la casa di produzione BOATS (acronimo di Based On A True Story), fondata da Lorenzo Mieli e Mario Gianani (Wildside), Pif e Michele Astori per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione. Un ciclo di 5 docu-racconti inediti introdotti da Pif. L’operazione BOATS sarà inserita in un progetto di ampio respiro con una declinazione digitale su Dplay, una scuola e un premio in denaro al miglior videomaker. Uno spazio significativo sarà dedicato alle spettacolari serie in prima tv. È il caso di TUT, un kolossal in 6 puntate per raccontare la storia del Faraone egiziano Tutankamon. Tra i protagonisti, il premio Oscar Ben Kingsley e l’emergente attore canadese Avan Jogia nei panni di Tutankamon.

Altro punto di forza del palinsesto saranno gli eventi live, come i nuovi DEEJAY AWARDS in collaborazione con Linus e Radio Deejay, e La Grande notte della boxe, appuntamento fisso del sabato sera.

REAL TIME – OTTAVO CANALE NAZIONALE, LEADER ASSOLUTO SUL PUBBLICO FEMMINILE CON LA VOCAZIONE NATURALE AL GRANDE INTRATTENIMENTO

REAL TIME, che raggiunge a giugno 2015 l’1,6% di share sul pubblico totale, salendo al 3,6% sul target donne 15-54, si conferma 8° canale nazionale. Real Time è dedicato all’intrattenimento femminile, ma non solo: temi contemporanei e storytelling coinvolgente e di qualità sono le parole d’ordine, in un mix vincente di produzioni originali e programmi internazionali che aprono finestre su nuovi mondi, attraverso linguaggi sempre inediti. Canale 31 del digitale terrestre free; canali 131 e 132 di SKY e canale 31 di TivùSat

MY BIG FAT FABULOUS LIFE – PRIMA TV 

Si chiama Whitney Thore, pesa 171 chili, ha 30 anni ed è una ballerina provetta. Con le sue evoluzioni ha già conquistato la Rete e tutto il mondo parla dei suoi video. Perché le sue non sono semplici esibizioni ma un modo per dire basta ai pregiudizi sull’obesità. Appassionata di danza sin da piccola, Whitney non ha smesso di ballare neanche quando, a causa di una malattia (la sindrome dell’ovaio policistico), il suo peso è aumentato da 55 chili a 160 chili in soli due anni.  La serie racconta la sua vita, quella di una normale ragazza di una piccola città della Carolina del Nord.

NEW GIRLS ON THE BLOCK – PRIMA TV

 Un’innovativa ed emozionante serie che racconta la vita di sei donne transgender di Kansas City. Ogni episodio si sofferma sulle questioni che le transgender incontrano nella vita di tutti i giorni: pregiudizi sul lavoro, il ripudio da parte delle loro famiglie, fino ai documenti di indentità che non tengono conto del nuovo genere. Queste donne hanno un punto in comune: la lotta per l’integrazione sociale.

TAKE ME OUT – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE

 È una nuova declinazione del dating che sconfina nel game show. Uomini single dalla faccia tosta cercano di conquistare un panel di 30 donne single attraverso una serie di manche a eliminazione progressiva. Dopo il lancio in Australia nel 2008 e l’adattamento in 28 paesi nel mondo, arriva la prima edizione italiana.

JUNIOR BAKE OFF ITALIA – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE

 Piccoli pasticceri di età compresa tra gli 8 e i 12 anni alle prese con i dolci. La prima edizione di Junior Bake Off vede protagonisti 10 piccoli talenti. A giudicare e guidare i 10 piccoli pasticceri saranno sempre i due super-esperti Ernst Knam e Clelia D’Onofrio sotto l’egida della padrona di casa: Benedetta Parodi.

BAKE OFF ITALIA – TERZA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE

 Il programma più visto di sempre su un canale nativo digitale torna per la terza edizione. Il primo cooking show italiano dedicato al ‘bakery’ (dal format internazionale targato BBC prodotto da Magnolia per Discovery Italia) sforna nuove sfide. 12 episodi, 16 concorrenti, alla conduzione Benedetta Parodi e i due insostituibili giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio. Una location tutta nuova, l’ottocentesca dimora storica Villa Annoni (a Cuggiono, in provincia di Milano), e una puntata all’estero, nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.

ALTA INFEDELTÀ – SECONDA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE

 Dopo il successo della prima stagione, torna il primo scripted reality che ricostruisce le infinite sfaccettature dell’amore infedele. Le storie vengono raccontate attraverso tre punti di vista: quello dell’amante, quello del tradito, quello del traditore. Ogni vicenda è portata sullo schermo attraverso ricostruzioni e interviste ad attori. Sul sito www.realtimetv.it è aperta la ricerca di storie realmente accadute per la nuova stagione.

IL BOSS DELLE CERIMONIE – TERZA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE

Il Boss Don Antonio Polese riapre le porte del suo Castello, La Sonrisa, tra spose esuberanti, mamme ansiose, lacrime di commozione, vestiti luccicanti e musica neomelodica. Nella terza edizione Polese sbarca Oltreoceano per scoprire le abitudini della folcloristica comunità italoamericana a New York. Qui incontrerà il “collega” Buddy Valastro nella sua celebre pasticceria per conoscere le ultime novità in fatto di torte nuziali.

DMAX – NON È UN CANALE MA UN FENOMENO DI CULTO

DMAX è il canale di factual entertainment nato per soddisfare gli interessi e le passioni maschili, ma amato anche dalle donne. A giugno 2015 si conferma primo canale digitale tra gli uomini con il 2,1% di share, salendo al 3,3% sul target Maschi 15-54. DMAX cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, grazie a show internazionali e produzioni locali dedicate a extreme food, motori e auction. Senza dimenticare il grande Rugby che torna nel 2016 con l’esclusivo RBS 6 Nazioni, anticipato a fine estate 2015 dagli incontri di preparazione alla Rugby World Cup 2015. Inoltre, Discovery Italia acquisisce i diritti tv dei Cariparma Test Match dal 2016 al 2018.

Canale 52 del digitale terrestre free; Canali 136 e 137 di SKY e canale 28 di TivùSat.

UNTI E BISUNTI – TERZA STAGIONE – PRODUZIONE ORIGINALE

 Chef Rubio, uno dei volti cult del canale, è pronto a ripartire per un nuovo viaggio culinario all’insegna dello street food. Un’esplorazione “underground” delle risorse gastronomiche delle regioni italiane in cui Rubio si cimenta con i piatti e le ricette della tradizione raccontando una cucina autentica, “sporca e cattiva” che passa attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini. Dopo il debutto della serie italiana in Spagna e Germania con ottimi risultati d’ascolto, alcune puntate della nuova serie saranno interamente girate in Europa: in Spagna, Francia e Germania.

LADY FERRO – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE

Cinzia, prepotente, capricciosa, abilissima negli affari, amministratrice impeccabile, era la moglie del proprietario di uno sfasciacarrozze, uno dei più grandi di Roma. Il giorno stesso in cui è rimasta vedova ha preso in mano il business del marito senza saperne nulla e, con il coraggio di un uomo e la determinazione che solo una donna può avere, si è conquistata il rispetto di quelli che prima obbedivano al marito e oggi devono sottostare alle sue regole. Nel mercato degli sfasciacarrozze si contratta, si scambia, si trova di tutto e si vende di tutto. Tutto è sporco di grasso qui. Il terreno è completamente intriso d’olio e quando fa caldo le lamiere infiammano l’aria. Questo è un luogo dove molto di rado una donna mette piede. Dopo l’episodio pilota che ha debuttato l’8 marzo in occasione della Festa delle donne, arriva la serie in prima tv.

IL BANCO DEI PUGNI – NUOVA STAGIONE

Nuovi episodi per la serie che genera dipendenza. Il clan di imprenditori più irascibile di Detroit, papà Les Gold e i due figli Seth e Ashley, è alle prese con nuovi affari nella American Jewelry and Loan, il negozio attivo da 40 anni dove impegnare, scambiare, comprare e vendere piccoli e grandi tesori. Ogni giorno al “banco dei pugni” non sai mai cosa può succedere: i clienti sono sempre tanti e gli affari vanno a ritmo vorticoso. Il problema è che spesso chi si presenta in negozio non è armato delle migliori intenzioni e gli animi si scaldano per un niente.

WILD FRANK INDIA – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE

 Quando Frank Cuesta si pone un obiettivo, non c’è ostacolo né creatura che gli faccia perdere di vista la sua meta. L’attacco mortale di un serpente e le montagne più alte dell’intero pianeta non rappresentano degli ostacoli.

“Wild Frank” torna per raccontare la missione più rischiosa che abbia mai affrontato e che lo porterà ad attraversare il cuore dell’Asia, dal pendio innevato dell’Himalaya fino alla riva del fiume Gange, passando per la regione del Bengala e per le strade di Calcutta alla ricerca del felino più grande del mondo, la Tigre “mangia uomini”.

SAKARA – I COMANDAMENTI DEL LEGIONARIO – PRIMA TV – PRODUZIONE ORIGINALE

 Alessio Sakara, il campione di MMA (Mixed Martial Arts) racconta con ironia e competenza le principali tecniche che un fighter deve conoscere e che uno spettatore deve riconoscere per comprendere la filosofia di un combattimento. Le clip, 15 da 3 minuti, sono girate con la tecnica cinematografica del Bullet Time che permette di vedere la stessa azione a 360°.

GIALLO – L’UNICO CANALE CON TUTTE LE SFUMATURE DEL CRIME E LE MIGLIORI SERIE IN PRIMA TV ESCLUSIVA

GIALLO è il canale dedicato al crime in tutte le sue sfaccettature. Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile adulto tra i 25 e i 54 anni, nel 2015 (gen-giu) Giallo conquista l’1% di share sul pubblico totale e segna la maggiore crescita degli ascolti (+26% rispetto al 2014), mentre sulle Donne 25-54 sale all’1,2% di share con una crescita anno su anno del +41%. La programmazione spazia dai classici dell’investigazione alle nuove serie in prima visione, passando per REAL GIALLO, il ciclo dedicato a contenuti di factual-crime con storie ispirate a fatti realmente accaduti.

Canale 38 del digitale terrestre free e canale 144 di SKY.

CATCHING MILAT – PRIMA TV ASSOLUTA

 Evento televisivo in due parti sulla storia del serial killer australiano Ivan Milat, che negli Anni Novanta terrorizzò il Nuovo Galles del Sud australiano con i cosiddetti “Backpacker Murders” (i delitti dello zaino). La miniserie racconta come la task force di polizia locale arrivò alla cattura dell’omicida a cui sono stati attribuite almeno 7 giovani vittime (5 di queste viaggiatori solitari), in un clima di allarme generale con gli occhi del mondo intero puntati addosso.

THE MISSING – PRIMA TV ASSOLUTA

 Perdere qualcuno può distruggere una persona; ma ritrovarlo quando è passato tanto tempo può essere molto peggio. Arriva dalla BBC l’acclamato crime-drama inglese a tinte psicologiche THE MISSING, in prima tv assoluta in autunno. La misteriosa sparizione del piccolo Oliver durante una vacanza in Francia con i genitori, si trasforma in una disperata caccia all’uomo per il padre (James Nesbitt) e il detective che segue le indagini (Tcheky Karyo, il celebre attore francese protagonista di Nikita di Luc Besson).

DELITTO (IM)PERFETTO – SECONDA STAGIONE

Il programma propone testimonianze reali di persone vittime di crimini, alternando immagini di repertorio a ricostruzioni e flashback. Lo spettatore viene coinvolto nelle indagini di poliziotti ed investigatori determinati. È il momento di seguire passo passo le indagini, per risolvere e smontare il “delitto perfetto”.

NIGHTMARE NEXT DOOR – NUOVA STAGIONE

Anche nell’anima della comunità più pacifica può annidarsi il male: NIGHTMARE NEXT DOOR, la serie di successo targata ID (Investigation Discovery) giunge alla sua quinta stagione. Rapimenti, sparizioni e misteriosi omicidi che si verificano dietro gli steccati bianchi di tante villette a schiera americane, ricostruiti con immagini d’archivio e testimonianze reali di investigatori, procuratori distrettuali, familiari delle vittime. Il racconto di un giallo classico, supportato dalle verità scientifiche della medicina forense, per tentare di rendere giustizia a vittime innocenti.

SCIENZA E CURIOSITÀ PER TUTTA LA FAMIGLIA

FOCUS è il canale che accende la curiosità e la voglia di conoscere, attraverso contenuti che arricchiscono il telespettatore in maniera semplice, divertente, pop, non didascalica.Nato dal successo dell’omonimo mensile cartaceo, record di diffusione in Italia, si rivolge a un pubblico prevalentemente maschile tra i 25 e i 54 anni, ma risulta appealing anche per il pubblico familiare. Nel 2015 (gen-giu) FOCUS raggiunge lo 0,7% di share sul pubblico totale, che sale all’1,5% sul target Maschi 15-54, in crescita del +4% rispetto al 2014.

Canale 56 del digitale terrestre free e canale 418 di SKY.

METTITI A FOCUS ! – SECONDA EDIZIONE – PRODUZIONE ORIGINALE

Anche quest’anno FOCUS cerca volti nuovi per il canale attraverso l’iniziativa Mettiti a Focus!. La selezione è aperta anche agli under 18. Il concorso si apre ufficialmente a inizio settembre, quando sarà possibile caricare i video degli utenti sul sito di FOCUS. A dicembre una short list di 12 finalisti debutterà sul canale per la sfida finale. I 4 vincitori saranno in carica da gennaio e per tutto l’anno per raccontare temi ed argomenti legati alle quattro aree tematiche del canale e saranno i protagonisti del format “Domande & Risposte”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con FOCUS magazine e con la casa di produzione Hangar di Gregorio Paolini.

MORNING GLORY – PRIMA TV

Morning Glory, cinque episodi da un’ora per scoprire i segreti custoditi nelle prime luci dell’alba, quando la vita ricomincia il suo ciclo e si offre al mondo circostante. Puntata dopo puntata verranno svelate le varie fasi di risveglio della natura in alcuni dei biotipi più spettacolari del pianeta: dalle foreste equatoriali ai delta dei fiumi, dalla savana alle praterie, fino alle foreste temperate, tra Zambia, Brasile, Messico, Norvegia, Colombia.

SCONTRO FRA TITANI – PRIMA TV

Sono gli “American Titans”, ovvero i tycoon che hanno deciso i destini economici, culturali e sociali di un’intera nazione. Dinastie che hanno attraversato i secoli e i cui cognomi sono saldamente legati a musei, fondazioni, gallerie, università, banche, società immobiliari di alta gamma. Chi sono, e come hanno realizzato la loro scalata al successo, i Rockefeller, i Carnegie, i Ford, gli Edison, gli Stanford, gli uomini più ricchi d’America che con le loro condotte ambiziose si sono conquistati un posto nell’Olimpo del potere?

L’INTRATTENIMENTO E LA DESTINAZIONE “PROTETTA” PER I PIÙ PICCOLI

K2 e FRISBEE sono i canali kids del gruppo Discovery Italia che offrono una programmazione di puro intrattenimento dedicata al target 4-14 anni.

K2 propone serie animate e contenuti rivolti a bambini con una prevalenza del pubblico maschile. Le storie uniscono azione, avventura e un forte elemento comedy.

FRISBEE è dedicato al pubblico dei più piccoli, ai quali il canale offre diverse tipologie di contenuti, che spaziano dalla fantasia al comedy. La sera, sia K2 che FRISBEE danno spazio ad una programmazione dedicata a tutta la famiglia, con il blocco di documentari e programmi più ampi Family Club.

Nel 2015 (gen-giu) K2 e Frisbee raggiungono insieme il 7,5% di share sul target Bambini 4-14, con una crescita del +7% rispetto al 2014.

K2 sul canale 41 del digitale terrestre free e sul canale 626 di SKY.

Frisbee sul canale 44 del digitale terrestre e sul canale 627 di SKY.

K2 – ALVINNN!!! AND THE CHIPMUNKS – PRIMA TV

Quando nel 1958 il cantante, compositore e produttore californiano di origine armena Ross Bagdasarian inventò il gruppo dei simpatici scoiattoli cantanti Alvin and the Chipmunks, nessuno poteva prevedere che quella scatenata band di roditori divenisse un fenomeno tale da incantare i bambini 50 anni dopo. Oggi, la famosissima comedy musicale arriva in una nuova versione completamente rivista in computer grafica, con tante nuove canzoni originali e gag tutte da ridere.

K2 – PAC-MAN E LE AVVENTURE MOSTRUOSE – PRIMA TV

Il mitico giallo protagonista del famosissimo videogame arcade anni Ottanta PAC-MAN, dopo milioni di inseguimenti al computer, debutta in televisione nella serie animata in computer grafica. Preso in giro dai suoi compagni di scuola perché crede nei fantasmi, PAC-MAN insieme ai suoi amici, dovrà affrontare proprio un’imprevista invasione di spiriti.

K2 – GRANDE CINEMA K2

Continua anche nel Back to School il seguitissimo appuntamento di K2 del lunedì con i lungometraggi d’animazione. Da settembre arriveranno tanti campioni della risata protagonisti di nuovi film: Boog & Elliot, I Dalton, Lucky Luke, I Puffi, Alvin.

FRISBEE – LITTLE CHARMERS – PRIMA TV

Nuova serie realizzata in computer-animation e ambientata in una terra abitata da unicorni, gnomi, orchi e altre creature fatate e mitologiche. In questo mondo si muovono le tre protagoniste: Hazel, Posie e Lavender, aspiranti maghette che stanno ancora imparando a padroneggiare i loro poteri. Proprio questa inesperienza, provoca spesso esiti imprevedibili e divertenti.

Si rimanda ad altra sede per ulteriori approfondimenti, quando ci saranno le comunicazioni ufficiali degli altri editori. Ci piace concludere ricordando che in Grecia ha ricominciato a trasmettere la televisione pubblica, ERT, chiusa due anni fa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight