Rainbow acquisisce la Colorado; Videocittà, #Giffoni22, libro su Rispoli e altri demoni

  • Il gruppo Rainbow, italico fiore all’occhiello, responsabile delle Winx e d’altri encomiabili successi, ha comunicato d’aver completato l’acquisizione della Colorado Film, altra interessante, italica, realtà. La procedura d’acquisizione era iniziata cinque anni fa né segna un punto d’arresto all’espansione dell’azienda marchigiana che, al contrario, continuerà ad espandersi. Iginio Straffi, già fondatore e guida del Gruppo Rainbow, è ora anche Presidente di Colorado Film Production laddove Alessandro Usai è confermato nel ruolo di Amministratore Delegato. Intervistato dall’agenzia Ansa, Straffi ha dichiarato: «Stiamo lavorando con determinazione allo sviluppo di nuovi contenuti aperti a nuovi generi, a nuovi target e a nuove platee internazionali. Ci sono molte possibilità di crescita sul fronte del live-action e di generi come il thriller, l’horror e il fantasy senza dimenticare, ovviamente, la commedia. Possiamo contare su un bagaglio eccezionale di competenze e professionalità che, per Colorado Film, affondano le loro radici nei 37 eccezionali anni di attività della società fondata da Maurizio Totti, a cui va il ringraziamento di tutto il Gruppo».
  • È in libreria, per i tipi di Vallecchi, ‘Ma che belle parole! Luciano Rispoli. il fascino discreto della radio e della tv’, libro che Mariano Sabatini ha dedicato a Rispoli per il novantesimo anniversario della nascita.
  • È in essere da ieri, al Gazometro di Roma, l’edizione 2022 di ‘Videocittà’, il festival che esplora le forme nuove e piú avanzate dell’audiovisivo. La kermesse, inaugurata dall’evento ‘Editori e Creators digitali: dallo Storytelling al Metaverso’ (realizzata in collaborazione con Anica e curata da Manuela Cacciamani, presidente dell’Unione Editori e Creators Digitali) è diretta da Francesco Dobrovich; si avvale del contributo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Anica. La Rai è media partner, con RaiPlay digital partner.
  • Comincia soltanto oggi, invece, per concludersi sabato 30, la cinquantaduesima edizione del Giffoni Film Festival, dedicata agli Invisibili. Oltre cinquemila i giurati, centodiciotto le opere in concorso, da trentatré diversi Paesi, all’insegna della body positivity, della scoperta dell’altro, del percorso per recuperare fiducia in se stessi, del passaggio all’età adulta, dell’amore senza etichette. Particolare curiosità sembra fibrillare per le celebrazioni riservate al quarantennale di E.T. l’extraterrestre, con una proiezione speciale del film a cura di Universal Pictures International Italy e con l’esposizione del calco originale, illo tempore realizzato dal premio Oscar Carlo Rambaldi. Un momento d’approfondimento, “Verde Giffoni”, sarà dedicato all’ambiente e ai cambiamenti climatici. Tra gli ospiti del festival Aldo Berlinguer, Giorgia Soleri, Erri De Luca con Paola Porrini Bisson, Lunetta Savino, Caterina Caselli, Oliviero Toscani, Giuseppe Abbagnale, Simonetta Gola, il regista Pepsy Romanoff. Francesco Gabbani, dopo un incontro con i giurati in sala Truffaut, scenderà alle 22 in piazza Fratelli Lumière, per un dovuto riconoscimento alla musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight