a volte ritornano (40)

  • Aggiornamento 12 maggio: giustamente valorizzato ai David, ‘Volevo nascondermi’, di Giorgio Diritti, con Elio Germano nel ruolo del pittore Ligabue, torna in sala, già da domani 13 maggio. Lo ha annunciato Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. Ed è sorte, ribadiamo, che auspichiamo anche per altre pellicole.
  • I teatri di Broadway riapriranno il 14 settembre, lo ha annunciato il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo. È bellissimo, dopo un anno e mezzo di chiusura. Ed è ancor piú bello che i biglietti si possano già comprare!
  • Torneranno anche Black Panther e Captain Marvel, oltre agli altri eroi dell’universo cinematografico Marvel. Sono stati annunciati i titoli (‘Black Panther: Wakanda Forever’ e ‘The Marvels’) ed è stato realizzato un filmato, disponibile su YouTube, nel quale sono riportate le date aggiornate delle uscite: Black Widow sarà nelle sale il 9 luglio prossimo venturo; ‘Shang Chi and the Legend of the Ten Rings’ il 3 settembre; ‘Black Panther: Wakanda Forever’, orba del defunto Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa, uscirà l’8 luglio del 2022; ‘The Marvels’ vedrà la luce il 22 novembre del 2022.
  • Dopo ‘La Corrida’, un’altra produzione storica targata Corrado Mantoni e Corima, un altro classico della storia della televisione, torna in onda. Si tratta de ‘il Pranzo è servito’. Tornerà lunedí 28 giugno alle 14, con la conduzione di Flavio Insinna. Non su quella Canale 5 che lo vide esordire* (v. fine post), si badi, ma su Rai 1, dopo il tg.
  • Quanto a ‘Basic Instinct’,il film che tutti ricordiamo, diretto da Paul Verhoeven e interpretato da Michael Douglas e Sharon Stone, è stato completamente digitalizzato. La nuova versione sarà a breve nei cinema, prima in Francia, dacché ad occuparsi del restauro è stata la francese Studiocanal, a seguire Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Come si ricorderà, ‘Basic Instinct’ ebbe il battesimo del fuoco al festival di Cannes, nel 1992; come spesso accade, suscitò perplessità in molti critici ma ottenne un incredibile e immediato successo. È già uscito, nel frattempo, il documentario ‘Basic Instinct, Sex, Death & Stone’, con interviste esclusive e aneddoti con Verhoeven, Stone, Douglas. Il film sarà lanciato inoltre su home theatre in Ultra HD, Blu-Ray, DVD in diversi Paesi europei e nel mondo.
  • (Pre)historia in fundo, adeguatamente rivisitata, torneranno i Flintstones. La Fox Entertainment, infatti, in collaborazione Warner Bros. Animation, ha appena iniziato la realizzazione di ‘Bedrock’, sequel delle avventure di Wilma, Fred e compagnia. La nuova narrazione sarà ambientata, letteralmente, vent’anni dopo le vicende che, illo tempore, hanno appassionato grandi e piccini. La nuova protagonista, infatti, è Ciottolina, ormai ventenne, doppiata da Elyzabeth Banks, mentre Bam Bam, figlio adottivo di Barney e Betty Rubble, si trova alle prese con la gestione di un club. Fred è ormai in vista della pensione. La sceneggiatura dell’episodio pilota di ‘Bedrock’ è stata scritta da Lindsay Kerns; la citata Elizabeth Banks e Max Handelman saranno i produttori esecutivi attraverso Brownstone Productions, con Dannah Shinder di Brownstone e Lindsay Kerns come co-produttori esecutivi.

*È storia della televisione che Silvio Berlusconi, agli arbori di Canale 5, commissionò a Corrado un programma day time da posizionare all’ora di pranzo. Corrado Mantoni, per tutti Corrado, gli fece vedere una puntata pilota e Berlusconi gli disse: «Bene! Me ne faccia trecento!». Corima (dallo pseudonimo che Corrado usava per firmare le sue idee) è la società di produzione che appartiene alla signora Marina Donato, vedova di Mantoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight