il (probabile) ritorno dei Cavalieri

I Cavalieri dello Zodiaco stanno tornando? Ivo de Palma, doppiatore storico di Pegasus (Seiya) nelle edizioni italiane dei Cavalieri dello Zodiaco, ha scritto sulla sua pagina Facebook che a Torino sono in lavorazione “materiali” che riguardano ‘Saint Seiya‘. Ivo, che salutiamo caramente, ha però precisato di non esservi coinvolto e di non essere lui il direttore del doppiaggio. Soul of gold? The Lost Canvas*? Gli otaku e gli appassionati vari si sono scatenati a indovinare. Nulla è chiaro in via definitiva.
Anche a prescindere, pare che qualcosa d’interessante stia per arrivare davvero. Kori Morishita, produttore e regista, nonché Vice President and General Manager of Planning Operations Division alla Toei Animation Co. Ltd., si è lasciato scappare la possibilità di ben tre progetti, tra cui una serie in computer grafica e un live action, proprio per quest’anno. Entro i primi mesi del 2017, infatti, dovrebbe essere emanato un comunicato ufficiale.
Alessandro Bonetti, Production & Planning Manager Home Video di Koch Media, intervistato da Roberto  Addari di Mangaforever, ha dichiarato: 

Un brand forte e affascinate come quello dei Cavalieri merita di essere trattato con tutti i crismi del genere: LOST CANVAS è già nella nostra line – up attuale, le saghe di Ades e Soul of Gold sono al momento in valutazione, speriamo di darvi aggiornamenti positivi al più presto! (…) Siamo in trattativa per i diritti in Blu-ray dei Cavalieri, il pubblico li richiede a gran voce e ci farebbe piacere accontentarlo.

Giungono da  Amazon, peraltro,  le prime informazioni sulle imminenti edizioni in Blu-ray e DVD di ‘Saint Seiya – I cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas’. In uscita il 23 marzo prossimo, il box da collezione in edizione limitata conterrà, in due dischi Blu-ray, tutti i primi tredici episodi della serie OVA di TMS basata sul manga omonimo di Teshirogi Shiori, edito in Italia da Planet Manga; tre dischi conterranno la versione in DVD, disponibile dallo stesso giorno.
Amazon indica un prezzo (scontato) di 20 euro l’edizione in DVD e di 24 euro per quella in Blu-ray in alta definizione. Ancora non comunicate le caratteristiche tecniche dell’edizione.
Il numero di febbraio di ‘Champion RED’ – uscito in Giappone già a dicembre per Akita Shoten – ha annunciato una trasposizione anime di ‘Saintia Sho: Le sacre guerriere di Atena’ in cui, a difendere la dea, sono tre guerrieri di sesso femminile. Firmata, come sempre, da Masami Kurumada, è disegnata da Chimaki Kuori.

*per chi non lo sapesse, ‘The Lost Canvas’ sarebbe il racconto dello scontro divino tra Athena e Ares nel XVIII secolo…
Fonti: www.macomelosai.it; Badcomics.it attraverso Anime News Network; Mangaforever.net; Animeclik.it

3 Risposte a “il (probabile) ritorno dei Cavalieri”

  1. Probabilmente a Torino si sta lavorando a ‘Soul of Gold’, dove Pegasus, normalmente doppiato da Ivo de Palma, non compare. Seiya – Pegasus non compare neanche in ‘the Lost Canvas’ ma, in questo caso, Ivo avrebbe potuto essere convocato come direttore di doppiaggio…
    Buon lavoro a tutti i professionisti, in ogni caso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight