le soddisfazioni della vita (2) (?)

Con un conflittuale groviglio di sentimenti ho appurato come il cortometraggio ‘Santa Caterina’, tradotto in spagnolo come ‘Santa Catarina de Sena’, sia posizionato nella home page di Mondo TV España, filiale iberica della Mondo TV.

Mondo TV Espana - Movies

Se la memoria non c’inganna, il film è stato realizzato nel 2006 -2007, come project work nell’ambito del master ‘Cartoni animati: animazione e management‘ organizzato proprio dalla Mondo TV (sede italiana) e dalla Libera università Maria Ss.ma Assunta. Per mesi, a prezzo di sanguinose riunioni e qualche incomprensione, gli studenti del master, insieme ad alcuni professionisti, hanno curato la sceneggiatura e la ricerca iconografica, assistendo anche al doppiaggio e al missaggio. Qualcuno è arrivato ad elaborare, finanche, un apprezzato piano di marketing. Le tavole progettate dagli studenti sono state modificate ma, a perpetuo ricordo del lavoro, sono stati consegnati dei DVD dai quali non si può acquisire.

Il cartone è stranamente presente su YouTube, nella versione originale italiana ed in quella spagnola con l’omissione, in quest’ultima, della schermata con i nomi degli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight