Straffi, Pinocchio, and friends!

aggiornamento: si celebra oggi il diciannovesimo ‘International Animation Day’, la Giornata mondiale del Cinema d’Animazione. Il poster ufficiale di quest’anno raffigura una fenice, efficace simbolo di rinascita.

Si chiama ‘Pinocchio and Friends’ l’ultima fatica del grande Iginio Straffi. È una serie animata in CGI, firmata Rainbow, realizzata in collaborazione con Rai Ragazzi, strutturata in ventisei emozionanti puntate; sarà presentata in anteprima sabato prossimo, 30 ottobre, sia al Lucca Comics & Games, sia all’Ittv Festival di Los Angeles. Sarà poi trasmessa su Rai YoYo dal 29 novembre, per essere lanciata sul mercato internazionale dal 2022.
Il fortunato pubblico di Lucca potrà accedere al Cinema Centrale della ridente città toscana alle 14.30, per degustare alcune puntate della serie e incontrare le mascotte di Pinocchio e della sua amica Freeda, accompagnate dai ballerini della “Rainbow Dance Crew”.
Saranno presenti il già citato Iginio Straffi, fondatore e presidente del Gruppo Rainbow nonché papà delle Winx, e Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi. L’anteprima americana si terrà invece nella piazza di Little Italy di San Pedro, in quel di Los Angeles; colà lo Straffi sarà peraltro insignito del premio Kinéo/Ittv Award.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight