angeli e demoni (2)

Oltre al ritorno di Heidi, il 2016 vedrà sul grande schermo anche quello di Tarzan. ‘The legend of Tarzan’, ovviamente ispirato al romanzo di Edgar Rice Burroughs, sarà diretto da David Yates, con una sceneggiatura di Stuart Beattie, Craig Bewer, John Collee e Adam Cozard; nei (pochi) panni dell’uomo scimmia ci sarà Alexander Skarsgård ed il resto del cast sarà composto da Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Djomon Hounsou e Margot Robbie. Per la verità, i panni dell’uomo scimmia, in questa pellicola, saranno piú acconci perché il personaggio è tornato da tempo nel mondo civile ed è ormai conosciuto come Lord John Clayton III di Greystoke, sposato, peraltro, con l’amata Jane (Margot Robbie); è stato invitato a tornare in Congo in qualità di emissario commerciale del Parlamento ma, a sua insaputa, è piuttosto la pedina d’una diabolica strategia che il capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz) ha ordito per avidità e desiderio di vendetta. ‘The legend of Tarzan’, di David Yates, sarà nelle sale il 1° luglio 2016.
La trasmissione ‘Angeli’, vista qualche stagione fa su Rete 4, dovrebbe tornare su Canale 5 il prossimo 4 gennaio, con una puntata unica condotta da Elena Guarnieri; si usa il condizionale perché, in alcuni ambiti, le certezze sono poche e le coordinate sono sempre “materia viva”. La trasmissione, in onda da quel Castel sant’Angelo in Roma che la tradizione considera una vera e propria roccaforte angelica, partirà dai racconti delle persone che affermano d’avere davvero avuto incontri ravvicinati d’angelico tipo, d’essere stati protetti, rassicurati, consolati, salvati. Stefano Makula, primatista mondiale per ventotto volte d’immersione in apnea, stava per morire e racconta di essere entrato in un tunnel di luce dove un angelo l’ha invitato a tornare alla vita; Antonella Boscolo, vittima di un terribile incidente stradale, racconta d’essere stata salvata da un angelo, che ha potuto anche toccare; Ron di Francesco, superstite alla strage dell’11 settembre, spiega d’aver attraversato le fiamme delle Torri Gemelle spinto dalla voce del suo angelo custode.
Angelo, però, è anche il protagonista di una web serie ambientata nel circuito penale di Lecce e, piú in generale, nel mondo della giustizia minorile; finito in carcere per un reato grave, in Comunità per buona condotta, Angelo correrebbe il rischio di finire nuovamente nei guai a causa di un’amicizia pericolosa. La serie è realizzata da Alveare Cinema in coproduzione con Rai Fiction, con il sostegno di Afc e il supporto del Ministero della Giustizia.
Un buon angelo custode deve avercelo anche Tiziano Ferro, la cui tournée ricomincia oggi da Conegliano; il garbato cantautore aveva accusato un lieve malessere ma ha di recente rassicurato gli ammiratori sul buono stato della sua salute e sulla possibilità di tener fede senza ulteriori indugi agli impegni presi, oggi e domani a Conegliano, il 15 dicembre a Bruxelles, il 17 dicembre a Lugano e il 19, 20 e 22 dicembre a Firenze.
Curatola porta fortuna e può scrivere tranquillamente ‘Macbeth’ senza tema alcuna d’incorrere nella vecchia superstizione legata a questa tragedia; il fatto è che la nota tragedia di William Shakespeare, dopo centinaia di riproposizioni a teatro e almeno dieci rivisitazioni cinematografiche, tornerà nelle sale cinematografiche il 5 gennaio, in un film diretto da Justin Kurzel e interpretato, tra gli altri, da Marion Cotillard e Michael Fassbender, già in concorso a Cannes.

Fonti: Frenck Cinema (1), Davide Maggio (2), Ansa (3, 4, 5); angeli e demoni 1 era dedicato al cartone ‘Angels’ friends’

3 Risposte a “angeli e demoni (2)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight