ehi, Hill & Bud! (2)

aggiornamento 21 settembre: con riguardo a Terence Hill, è stata girata oggi la sua ultima scena in ‘Don Matteo‘. In una nota, Lux Vide e Rai Fiction «vogliono semplicemente dire GRAZIE: grazie a Terence Hill per la dedizione e la fedeltà con cui ha prestato il suo “MITO” ad un personaggio che è entrato per 20 anni con gentilezza nelle case di tutti gli italiani, dando sempre una parola di speranza». Per la cronaca, il personaggio interpretato da Raoul Bova in ‘Don Matteo 13’ si chiamerà “don Massimo”. Parola di Luca Bernabei.
È in programma fino al 17 novembre nella sala Anspi di Fontevivo (Parma) una mostra dedicata ai film di Bud Spencer e Terence Hill; vi si possono ammirare le locandine, i manifesti, i cimeli, le Dune Buggy provenienti dalle saghe di Piedone e Trinità nonché dalle altre pellicole che hanno reso memorabile la simpatica coppia. Nell’ambito della serata inaugurale c’è stato un concerto della Dune Buggy Band, oltre alla presentazione del libro ‘Bud. Un gigante per papà’, che Cristiana Pedersoli ha dedicato al padre Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli. Proprio l’amministrazione comunale di Fontevivo, peraltro, ha dedicato a Pedersoli/Spencer la prima via in Italia.

È in quel di Livorno, piuttosto, che c’è qualche problema. Come si ricorderà, l’ex sindaco Filippo Nogarin due anni fa ha commissionato al maestro Fabrizio Galli una statua di Bud Spencer, messa a far bella mostra di sé e a imperituro ricordo di Bud sul controviale Italia, uno dei luoghi simbolo della ridente città toscana.
Il sindaco attuale, Luca Salvetti, l’ha fatta rimuovere in quanto, a suo dire, abusiva.

A Napoli, città nella quale Pedersoli è nato, Francesco Borrelli, consigliere della regione Campania, insieme con Gianni Simioli, conduttore radiofonico, lanciano adesso l’idea di trasferire proprio nel capoluogo campano, nel rione di santa Lucia, la statua oggetto del contendere.
Lungi da noi entrare nelle pieghe (e nelle beghe) della politica! In questa sede si vuol solo tifare per Bud e per la sua statua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight