per grandi e per piccini (25)

Raffaello su Topolino: Paperello Sanzio e il blu dell'oltreblu
  • RaiPlay anticipa a domani, 9 aprile, il lancio della nuova serie animata dedicata a Topo Gigio, il popolare roditore nato dalla fantasia di Maria Perego ed entrato ben presto nelle simpatie di grandi e piccini.
    I primi tredici episodi andranno in onda, dunque, a partire da domani, su RaiPlay. La serie è stata prodotta interamente in Italia: le animazioni sono state curate da DogHead Animation, su produzione di Rai Ragazzi, Movimenti Production e Topo Gigio SRL, per la regia di Giorgio Scorza e Davide Rosio.
  • I tributi a Raffaello Sanzio a cinquecento anni dalla morte non si sono certo conclusi. Il numero di Topolino in edicola a partire da oggi, 8 aprile, è dedicato proprio al genio urbinate e inaugura un’intrigante saga che vede come protagonisti zio Paperone, la maga Amelia e… un certo Paperello Sanzio, artista destinato a grandi successi. Ecco la comunicazione ufficiale di Disney Italia, su Topolino.it:

“Su Topolino 3359 in edicola dall’8 aprile inizia “Zio Paperone e la Pietra dell’Oltreblù”, una bellissima e avvincente storia sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Alessandro Perina, con protagonisti Paperone, i nipotini e soprattutto Paperello Sanzio, un paperotto prodigio, figlio d’arte, pronto a ricevere l’eredità artistica di famiglia e a superarla grazie alla sua bravura… L’appassionante viaggio in Italia prosegue poi nelle città che custodiscono alcuni dei più grandi lavori del “divin pittore”, cioè Urbino, Città di Castello, Roma… non senza qualche ostacolo… e una certa nemica avversa all’aglio!
L’avventura in 4 episodi continua sui numeri 3360, 3361, 3362 ed è arricchita da tanti approfondimenti redazionali e giochi dedicati al pittore urbinate e all’arte.
Buon divertimento… nel blu più blu che ci sia, lungo in nostro bel Paese!”

  • Un altro muride, Geronimo Stilton, esprime la sua vicinanza ai bambini che gli sono affezionati. Sono on line da ieri, 7 aprile, gratuitamente, libri, activities, giochi e materiali didattici che hanno per protagonista l’acuto roditore detective. sarà anche trasmesso da Rai1, Rai Yoyo e RaiPlay un videomessaggio di sensibilizzazione, raccolto da Atlantyca Entertainment, dedicato a tutti i suoi giovani amici con consigli “a portata di bambino” (https://www.youtube.com/watch?v=JKnG8Vcg35A). Ogni settimana, per un mese dal 7 aprile, sul sito www.geronimostilton.it bambini e adulti troveranno una storia diversa; ‘Il piccolo libro della gentilezza’, ‘Il piccolo libro della terra’, ‘La gara dei supercuochi’ ed ‘Il tesoro di Rapa Nui’ saranno disponibili in modalità sfogliabile. L’appuntamento, dunque, è sui canali social di Edizioni Piemme e Geronimo Stilton dove Geronimo “in pelliccia e baffi” leggerà per i suoi giovani amici Il piccolo libro della gentilezza.

 

Raffaello su Topolino: Paperello Sanzio e il blu dell'oltreblu
Raffaello su Topolino: Paperello Sanzio e la pietra dell’oltreblu (© Topolino.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight