#WonderWoman80: #BelieveInWonder

aggiornamenti autunnali: ‘Wonder Woman 3’, diretto da Patty Jenkins, non si farà piú. In un primo momento è sembrata una decisione presa dai dirigenti della DC, alla stessa stregua di quanto fatto con ‘Bat Girl’; si è poi saputo che la regista non ha accettato alcune modifiche che la DC voleva apportare ai progetti in essere.

integrazione 10 marzo: ci sovviene che, purtroppo, non potremo vedere ‘The Amazons’ e ‘Wonder Woman 3’, chiusura della trilogia, prima del 2023…
Diana di Themiscyra (anche nota come Wonder Woman) è figlia del sommo Zeus e di Ippolita, regina delle Amazzoni. È paladina di Verità e Giustizia ed il suo messaggio merita di cavalcare le onde del tempo ed il cuore degli uomini.
A voler scendere nella storia, piú prosaicamente, il suo personaggio è arrivato nel mondo dei fumetti il 21 ottobre 1941, sul numero 8 dell’All Star Comics.
È opportuno festeggiare, almeno per quanto attiene la componente prosaica, ed è per questo che è stata concepita la campagna “Believe in Wonder”. Iniziativa tra le piú opportune e commendevoli, “Believe in Wonder” è cominciata l’8 marzo, in modo simbolico, ed è nata per iniziativa di DC Comics, Warner Bros. Global Brands and Experiences, WarnerMedia. Consta, la campagna, di una serie di eventi mondiali che ci accompagneranno al Wonder Woman Day del 21 ottobre attraverso contenuti digitali, pubblicazioni, suggestioni dal mondo della moda, mostre.

Ecco, dal sito ufficiale, alcuni dei passaggi chiave della campagna:
La celebrazione dell’80 ° anniversario di Wonder Woman include contenuti, fumetti, libri, moda e molto altro:

  • Gli iconici titoli televisivi di Wonder Woman preferiti dai fan rinascono con il nuovo video “retro-remix”, che attinge alla nostalgia di Wonder Woman, con Gal Gadot che fa il giro già reso famoso da Lynda Carter nella serie originale.
  • (già da domenica) le citate Gadot e Carter hanno dato il via ai festeggiamenti sui loro canali social.
  • DC e WarnerMedia hanno annunciato un potente video ispirato a Wonder Woman che mostra l’impatto delle donne in tutto il mondo e le donne potenti collegate ai contenuti e ai prodotti della Società. Quest’anno, WarnerMedia produrrà video che puntano i riflettori su ottanta “Women of Wonder”, tra cui donne vere, giornaliste del web e artiste, figure culturali, esperte, influencer e celebrità che – come la stessa Wonder Woman – stanno promuovendo la rappresentanza nei loro campi, recitando come supereroi della vita reale e dandoci ragioni per il “Believe in Wonder”.
  • Le designer di fama mondiale Venus Williams, Camilla e Azede Jean-Pierre hanno collaborato con Warner Bros. Consumer Products sulle collezioni di moda ispirate a Wonder Woman. La linea d’abbigliamento sportivo “I Am Wonder Woman” di EleVen della campionessa internazionale di tennis e imprenditrice Venus Williams è ora disponibile. È disponibile anche una lussuosa collezione in edizione limitata della designer australiana Camilla e, alla fine di questo mese, il pluripremiato designer Azede Jean-Pierre rivelerà una collezione personalizzata con opere d’arte mai viste prima.
  • DC onora la creazione e l’eredità di Wonder Woman che ha realizzato All-Star Comics # 8 (la prima apparizione di Wonder Woman), Sensation Comics # 1 (il primo fumetto intitolato da Wonder Woman) e Wonder Woman # 1 (1942 ) libero di leggere sulla destinazione finale dei fan per DC: DC UNIVERSE INFINITE.
  • L’ottantesimo anniversario di Wonder Woman riunirà alcuni dei piú grandi narratori di fumetti e intrattenimento per un tributo da collezione, disponibile questo ottobre in occasione del Wonder Woman Day. I fan possono aspettarsi storie originali ed un bellissimo montaggio artistico dell’artista vincitore dell’Eisner Award Yanick Paquette (Wonder Woman: Earth One) con i colori di Nathan Fairbairn.
  • Il film di successo ‘Wonder Woman 1984’ con Gal Gadot uscirà in HD digitale il 16 marzo negli Stati Uniti, poi in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 30 marzo. Inoltre, il film d’animazione Justice Society: World War II sarà sarà disponibile in digitale il 27 aprile e in 4K e Blu-ray l’11 maggio. Per tutto marzo, Wonder Woman 1984 uscirà anche in digitale in tutti i territori internazionali e sarà disponibile sulle piattaforme digitali partecipanti.
  • La DC sta inaugurando la grafica personalizzata che rende omaggio all’eredità di Wonder Woman ma, al contempo, guarda al suo futuro. Il design pop art è stato creato da INNOCEAN USA, che ha anche disegnato il logo dell’80 ° anniversario e si è ispirato all’iconica copertina di Wonder Woman # 4 (2016) dell’artista Nicola Scott.
  • La DC celebra l’80 ° anniversario di Wonder Woman con un assortimento di fumetti e graphic novel originali per tutti i fan della straordinaria amazzone.
    • ‘Nubia: Real One’, già disponibile; questa graphic novel per giovani e adulti celebra l’eroismo di Wonder Woman in una rivisitazione della storia di sua sorella gemella, Nubia. Creata originariamente per i fumetti nel 1973 (Wonder Woman # 204), questa versione YA, scritta dal celebre autore L.L. McKinney, presenta opere d’arte di Robyn Smith e accompagna i lettori nell’eroico viaggio di Nubia sullo sfondo del razzismo e della disuguaglianza dei giorni nostri.
    • ‘Wonderful Women of History’, disponibile dal 28 settembre 2021; questa graphic novel per giovani e adulti continua la ricca eredità della DC di celebrare figure ispiratrici nel corso della storia e rievoca la serie originale “Wonder Woman of History” che è stata pubblicata sul retro dei numeri di Sensation Comics e Wonder Woman dal 1942 al 1954. Presentata in uno stile da romanzo grafico, l’antologia descrive donne di tutti i ceti sociali che stanno ispirando i giovani lettori di oggi a essere le leader di domani che imparano, costruiscono e sognano.
    • ‘Sensational Wonder Woman’ volume 1; disponibile nei negozi di fumetti, nei rivenditori di libri e sulle piattaforme digitali il 5 ottobre, questo libro raccoglie i primi sei numeri di un’antologia di storie autonome di Wonder Woman di alcuni degli scrittori e artisti più famosi del settore.
    • ‘Wonder Woman Earth One’, volume 3; disponibile nei negozi di fumetti, librerie e sulle piattaforme digitali partecipanti, è l’epica conclusione della serie di romanzi grafici originali, bestseller del New York Times, firmata dall’acclamato team dello scrittore Grant Morrison e dell’artista Yanick Paquette.
    • DC UNIVERSE INFINITE: le nuove selezioni di Wonder Woman saranno rese disponibili per la lettura gratuita ogni mese insieme ad accurate raccolte che celebrano storie essenziali attraverso i decenni.

Il sito della campagna è wonderwoman80.com; gli hashtag ufficiali sono #WonderWoman80 e #BelieveInWonder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight