discoveries of Discovery… (2019 – 2020)

Si è conclusa da poche ore la presentazione dei palinsesti autunnali del gruppo Discovery Italia che, come si ricorderà, gestisce i canali Nove, Real Time, DMax, Frisbee, K2, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, Discovery Channel, Discovery Science, Eurosport 1, DPlay, Eurosport player, GOLFTV. Con le versioni +1 e HD, ovviamente. Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, ha detto: “Siamo sempre il terzo soggetto per audience. Discovery ottiene il 7% di share sul target individui, in saldo positivo del 7% rispetto al 2018 e se si considera il target commerciale 25-54 arriviamo al 9% di share. Dati di crescita ancora più significativi in un mercato in cui se noi guadagniamo ‘teste’, quasi tutti gli altri player perdono spettatori. In prime time, in particolare, la share del nostro portfolio cresce del 12% sugli individui”.
In prima serata, Nove cresce del 12%, Real Time del 27; Giallo sfoggia un lusinghiero +28% nelle 24 ore, Food Network un +12%, i canali kids K2 e Frisbee +19%, il dato piú alto fra tutti gli editori per bambini.
Tra i vari progetti presentati o prospettati, anche l’eventuale accordo per trasmettere su Eurosport, visibili anche agli abbonati Sky, i prossimo Giochi Olimpici di Tokyo 2020.