brevi dai media (104)

(⇐Comunicato stampa)

«L’industria dell’intrattenimento è un settore in crescita e in continua evoluzione. DeAPlaneta Entertainment è un’azienda preparata per competere nei mercati internazionali con una concezione globale. (…) Attualmente, l’utente cerca esperienze liquide (audiovisive, fisiche e digitali) che combinino creatività, tecnologia e innovazione. La nuova azienda ha un’esperienza di oltre vent’anni nella produzione e distribuzione di contenuti, da film e serie di fiction e animazione, a prodotti con licenza fino a spettacoli dal vivo, tornei di videogiochi e, più recentemente, sviluppo di Nft e presenza nel metaverso»

«È in corso una trattativa con la Rai per la trasmissione in chiaro gratuitamente, anche in streaming, di una parte dell’evento come la scorsa estate. Non c’è alcuna certezza ancora, ad oggi non c’è nessun accordo con alcun broadcaster, in particolare con la Rai. Se non dovessimo chiudere l’accordo con la Rai, per noi resta l’ipotesi di trasmettere sul canale Nove. Si parla di circa cento ore di Olimpiadi che il CIO chiede di mandare in onda gratuitamente.»

Come si ricorderà, nel 2015 il Comitato olimpico internazionale ha assegnato ad Eurosport/Discovery i diritti televisivi per quattro edizioni dei giochi, due invernali e due estive, dal 2018 al 2024.