a volte ritornano (11)

La Bella e la Bestia‘, diretta da Bill Condon, in Italia il 16 marzo prossimo; nel cast Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

Mulan‘ in live action, nelle sale americane il 2 novembre del 2018. Non si sa però ancora né il regista né il volto della protagonista. La storia riprende il poema classico cinese che parla di Hua Mulan, eroina che decide di andare in guerra travestita da uomo, al posto del padre anziano con l’intento di salvaguardare lui e l’onore della famiglia. Alla sceneggiatura ci sono Rick Jaffa e Amanda Silver, non si conoscono ancora regista e attori.

Mary Poppins Returns‘, diretto da Rob Marshall arriverà nei cinema il 25 dicembre 2018. Novella Julie Andrews, nel ruolo di Mary ci sarà Emily Blunt, novella Julie Andrews. Accanto a lei Ben Whishaw, nei panni di un Michael Banks ormai anzianotto, il lampionaio Jack (Lin Manuel Miranda) e Meryl Streep nel ruolo della cugina di Mary, Topsy.

Cruella‘ vedrà il ritorno della perfida e miratamente cinofoba Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone; ne scopriremo, per la verità, il passato…

Dumbo‘ , rifacimento in live action diretto da Tim Burton, forse con Will Smith e Tom Hanks nel cast.

Trilli‘ e ‘Peter Pan‘; due diversi film per raccontare due personaggi che abbiamo incontrato nel classico del ’53, oltre al romanzo da cui è tratto. Alla regia del secondo potrebbe esserci David Lowery, mentre la sceneggiatura sarà di Toby Hallbrooks.

Pinocchio‘;

Biancaneve‘, sceneggiato da Cressida Wilson, con musiche di Benj Pasek e Justin Paul. La storia potrebbe concentrarsi sugli sforzi di Rosarossa, la sorella, nel tentativo di risvegliarla: Justin Merz, Evan Daugherty e Tripp Vinson sono già al lavoro sul plot della pellicola.

Taron e la pentola magica‘, rifacimento del non fortunatissimo film del 1985;

James e la pesca magica‘, rifacimento del film in stop motion del 1996; potrebbe essere diretto da Sam Mendez e sceneggiato da Nick Hornby

Anche le sirene, nel loro piccolo, possono avere un live action: ‘La Sirenetta‘ tornerà, con Manuel Miranda e Alan Menken che già lavorano alle musiche del film.

Da ‘Aladdin‘ arrivano invece, ‘Genies’, che ci racconterà il passato dell’irresistibile genio blu della Lampada e, forse, un remake in live action dello stesso Aladdin, con un attore in carne e ossa.

Previsto un live action anche del ‘Re Leone‘, per la regia di Jon Favreau (‘il Libro della Giungla’), di ‘Winnie the Pooh‘, diretto da Marc Foster, con il piccolo Christopher Robin ormai adulto, de ‘La Spada nella Roccia‘, scritto da  Bryan Cogman, produttore e scrittore della serie TV Il Trono di Spade

 

Fonti: Ansa, animemanga.popcorntv.it, movieplayer.it, comingoon.it, kataweb.it