Inside Out 2, Stella dei Desideri e molto piú

Biancaneve e Sirenetta in live action, i sequel di Enchanted, Re Leone, Peter Pan, molte idee nuove… Nulla riguardo al tanto atteso Hercules di Guy Ritchie… Poiché molti, in queste ore, riflettono sui prossimi film della Disney, per come presentati venerdí scorso al “D23 Expo”, proviamo anche noi, in questa sede, a svolgerne una pur veloce trattazione:

Hocus Pocus 2

In arrivo su Disney+ il 30 settembre le nuove avventure delle sorelle Sanderson, tornate a Salem dopo ventinove anni; tre studentesse di liceo dovranno provare a fermarle…

Strange World (23 novembre)

Come in altra sede anticipato, ‘Strange World’ è la storia vera della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori. Quando i Clade si mettono in viaggio per svolgere una missione, sorgono tra loro diverse contrarietà ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: una terra misteriosa popolata da creature fantastiche.

Disenchanted (Come d’Incanto 2)– (24 novembre)

Ricordate Giselle, la principessa del mondo fiabesco di Andalasia che, confinata a Manhattan, trovava il suo vero principe azzurro nell’avvocato divorzista Robert Philip? Ebbene, quindici anni dopo, Giselle si trasferisce nel sobborgo di Monroeville con marito e figlia adolescente; colà dovrà scoprire cosa significhi davvero “e vissero per sempre felici e contenti”.

Haunted Mansion (marzo 2023)

diretto da Justin Simien, racconta la storia di una madre single di nome Gabbie (Rosario Dawson), che compra una villa per iniziare una nuova vita con il figlio di 9 anni. La villa, purtroppo, è abitata da fantasmi; saranno necessari una guida turistica, un sensitivo, un prete e uno storico per esorcizzare la tenuta e risolvere la situazione.

La Sirenetta (in live action) (26 maggio 2023; in Italia il 24)

diretto da Rob Marshall, prodotto dalla Walt Disney Pictures, è il remake live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1989, basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen La sirenetta. Le riprese principali sono iniziate ai Pinewood Studios di Iver il 30 gennaio 2021 e sono proseguite in Sardegna durante i mesi estivi prima di terminare l’11 luglio. La Sirenetta è impersonata dall’attrice Hale Berry.

Elemental (giugno 2023)

Diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo, il corto Partly Cloudy) e prodotto da Denise Ream (Il viaggio di Arlo, Cars 2), ‘Elemental’ è il racconto di un viaggio, quello di Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fatti di fuoco, acqua, terra e aria. Il grande insegnamento che i due apprenderanno è quanto in realtà abbiano in comune, pur avendo temperamenti molto diversi.

Wish (novembre 2023)

Nuova principessa Disney (?), Asha ci farà scoprire com’è nata la Stella dei Desideri, cui tutti ci siamo rivolti, almeno una volta nell’esistenza. Il film, un musical, suggellerà peraltro i cent’anni d’attività dei Disney Studios.

Zootropolis + (2022/2023) (Serie)

Anch’esso un sequel, Zootropolis + (Zootopoia +) debutterà su Disney Plus il 9 novembre con una serie di sei episodi antologici incentrati sui vari abitanti del mondo di Zootropia; ecco i titoli: “The Real Rodents of Rodentia, “Duke the Musical”, “Hopp on Board”, “The Godfather of the Bride”, “So You Think You Can Prance” e “Dinner Rush”.

Win or Lose – (2023) (Serie)

Le gesta di un gruppo di bambini che giocano a softball. Sarà la prima serie televisiva Pixar in formato “longform”.

Iwájú (2023)

Interessante collaborazione tra la Disney Animation e la panafricana Kugali, è la storia dell’amicizia tra Tola, ricca ereditiera, e Kole, appassionato di tecnologia; i due sono separati dall’estrazione sociale come dalla geografia dacché il loro fantascientifico mondo, ispirato alla città nigeriana di Lagos, è diviso tra un’isola e la terraferma. In ogni caso, Iwájú, in lingua Yoruba, si traduce approssimativamente con “Il futuro”.

Peter Pan e Wendy (2023)

Diretto da David Lowery, è la nuova versione live action del primo ‘Peter Pan’, ispirato al romanzo di James Matthew Barrie. Nei ruoli di Peter Pan e Wendy saranno rispettivamente i due giovani attori Alexander Molony e Ever Anderson; Jude Law sarà invece Capitan Uncino.

Elio (primavera 2024)

“Ecco Elio: Un ragazzo che si ritrova trasportato attraverso la galassia e viene scambiato per l’ambasciatore intergalattico del pianeta Terra.” (la Disney stessa su Twitter)

Inside Out 2 (estate 2024)

Seguito del riuscitissimo ‘Inside Out’, anche ‘Inside Out II’ sarà ambientato nella testa di Riley, ormai adolescente. Amy Poehler sarà nuovamente la voce di Gioia ma, oltre a Rabbia, Disgusto, Paura e Tristezza, affioreranno emozioni nuove, tipicamente adolescenziali supponiamo. Sceneggiatura confermata a Meg LeFauve ma cambio alla regia: Pete Docter sostituito da Kelsey Mann.

Biancaneve (2024)

Per parlare del prossimo film con attori veri dedicato a Biancaneve al D23 Expo, si sono espresse niente meno che le stesse Biancaneve e Regina Grimilde, rispettivamente nei panni di Rachel Zegler e Gal Gadot! La prima ha dichiarato “Questo è il sogno piú grande che potrei immaginare per me stessa!”, la seconda “Sono abituata a interpretare l’altra parte rispetto a dove dovrebbe essere il cuore. Entrare nella prima e più iconica cattiva di [questo] mondo ed essere nei suoi panni e mettersi sotto la sua pelle è stato così bello. Mi è piaciuto così tanto!” Quanto al regista Marc Webb, il suo sogno dichiarato è quello di “creare una principessa eroica per sua figlia”.

Mufasa: the Lion King (2024)

Dopo il successo del primo live action, anche il Re Leone si concede un bis, pardon, un sequel. Il regista Barry Jenkins ha rivelato che il film s’intitolerà ‘Mufasa: the Lion King’ e si svolgerà in due momenti temporali diversi, con Timon, Pumbaa e Rafiki che racconteranno la storia delle origini di Mufasa ad un giovane cucciolo. Mufasa sarà re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight