about Pasquale (ITA)

Pasquale Curatola è diplomato in Tecnica pubblicitaria ed è laureato in Comunicazione internazionale. Si è specializzato post lauream con dei master in Comunicazione d’impresa e marketing, Film & TV management, Cinema d’animazione. Ha studiato anche Recitazione e frequentato alcuni workshop.
La sua prima esperienza professionale risale al 1999 (Carat ) ma gli è gradito raccontarsi citando una lettera scritta a 14 anni alla rubrica “Cara TV” di Canale 5, con “consigli” e suggerimenti su palinsesti e strategie, e un’altra, a 16, per ispirare in modo semiserio il varietà di Capodanno di “Non è la RAI”.
Nel 2003 entra a Cinecittà Entertainment,  dove collabora alla realizzazione di eventi e prodotti televisivi creati per SKY e altre emittenti: Sinners, Non aprite quella porta, Sulle rotte del cinema.
Nel 2006 partecipa alla realizzazione di ‘Santa Caterina’, un cortometraggio d’animazione creato dalla Mondo TV come project work, all’organizzazione del festival I castelli animati e allo start up de La città dell’animazione.
Nel 2006 comincia inoltre la sua attività di blogger (con il Pasquale Curatola’s World, poi ridenominato ‘Pasquale Curatola’s Blog‘) e la sua attività letteraria.
Vanta collaborazioni alle news e alle produzioni in diretta di televisioni locali.
Ha al suo attivo interessanti esperienze nelle PR, per clienti come AC Milan, Bank of New York, Orange Business Services.
È donatore di sangue e organi.