spicchi d’arte tra baffi di storia (12)

Aggiornamento 25 settembre: una nota stampa Rai conferma che Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo 2018. A gennaio, nell’ambito della consueta conferenza stampa, saranno comunicati i suoi compagni d’avventura.
Aggiornamento 22 settembre: secondo l’agenzia giornalistica ANSA, Claudio Baglioni sarà direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo 2018. Mancherebbe soltanto l’ufficialità, che dovrebbe essere ratificata lunedí prossimo, nell’ambito di un incontro formale tra Baglioni e i dirigenti Rai. Quanto al compenso, pare che il grande artista percepirà un 10% in meno rispetto a Carlo Conti.
Aggiornamento 20 settembre: sulle pagine del settimanale ‘Chi’, Beppe Fiorello ha annunciato che non prenderà parte al Festival: «Non farò Sanremo, non è il momento..
Aggiornamento 10 settembre: la sessantottesima edizione 2018 del festival della canzone italiana di Sanremo si terrà dal 6 al
10 febbraio. Ovviamente, come di consueto, sarà dedicata alla kermesse l’intera puntata di ‘Domenica in’ dell’11.
Aggiornamento 8 settembre: secondo molti, uno dei conduttori di Sanremo 2018 potrebbe essere Beppe Fiorello che, a differenza di Rosario, aveva tradito un interesse già negli anni passati. Per quanto riguarda il nostro pensiero, complice una puntata di Techetecheté appena vista, accanto ad un conduttore maschile non ci dispiacerebbe la stessa Raffaella Carrà.

Aggiornamento 5 settembre: secondo molte fonti, il direttore artistico di Sanremo 2018 sarà Claudio Baglioni; alla conduzione potrebbe esserci una sorta di rotazione tra piú artisti.

Fonti: Ansa, Cinecittà News, varie