le proposte del Biscione (2021 – 2022)

La conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset 2021 – 2022 ha avuto luogo giovedí scorso, 1° luglio.
Qui di seguito le novità piú importanti rete per rete. Tematiche escluse.

Canale 5

Torna una testata storica, ‘Scherzi a parte’, condotta da Enrico Papi, ed è confermato ‘All Together Now’ con Michelle Hunziker, che diventerà ‘All together Now – Kids’ sotto Natale. Confermate tredici puntate almeno di ‘Grande Fratello Vip’ nuovamente condotto da Alfonso Signorini; la serata di riferimento è il lunedí ma, in caso di raddoppio, si prenderà in considerazione il venerdí. Al martedí le partite di Champions League, che si alterneranno con gli speciali di ‘Caduta Libera’ e con i film.
Mercoledí è il giorno dedicato alle fiction: ‘Luce dei tuoi occhi’ con Anna Valle e Giuseppe Zeno, ‘Giustizia per tutti’ con Raoul Bova e ‘Storia di una famiglia perbene’ con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno cui si avvicenderanno, nel 2022, ‘Tutta colpa di Freud – La serie’, ‘Fosca Innocenti’, ‘Piú forti del destino’, ‘Buongiorno Mamma 2’.
Giovedí non gnocchi ma eventi, come ‘Star in the star’ (condotto da Ilary Blasi), ‘D’Iva’ (due serate dedicate a Iva Zanicchi) e tre serate di ‘Zelig’, per celebrare il programma ed alcune sue stelle, come Ale e Franz oppure Aldo Giovanni e Giacomo. Ancora in corso le trattative per celebrare i settant’anni di Claudio Baglioni e la sua carriera.
Sabato non necessariamente trippa ma intrattenimento, con ‘Tú sí que vales’.
A primavera dovrebbe tornare la ‘Talpa’ dacché, contrariamente a quanto frettolosamente comunicato, Mediaset ne detiene i diritti per sei edizioni e per sei anni. Tornerà anche, nondimeno, ‘l’Isola dei Famosi’. È allo studio un programma nuovo, ‘La Domenica del Villaggio’, con una formula che vedrà confrontarsi due località, in maniera analoga, a nostro modesto avviso, al vecchio ‘Campanile Sera’, condotto negli anni Sessanta da Mike Bongiorno. Chissà, forse con un pizzico di ‘Ciao Gente’ o di ‘Borgo dei Borghi’…
Terminata la ‘Domenica del Villaggio’, sarà riproposto ‘Avanti un altro! Pure di sera!’.
Nei martedí del 2022, quando non di Champions, andrà in onda un nuovo programma prodotto dalla Fascino,

ancora allo studio. Giovedí andranno in onda ’Speciale Big Show’ (non ancora confermato), ’Felicissima Sera’, ‘Speciale Hunziker’ (due puntate) e uno speciale per i settant’anni di Renato Zero. Confermatissimi al sabato, come altrimenti non potrebbe essere, ‘C’è posta per te’ ed ‘Amici’.
Per il day time rimangono confermati ‘Mattino Cinque’, ‘Forum’, le soap opera, ’Uomini e donne’, ‘Pomeriggio Cinque’, ‘Caduta Libera’ e, a seguire, ‘Avanti un altro’. In access non potrà mancare ‘Striscia la notizia’.
Domenica pomeriggio non ci sarà piú ‘Domenica 5’; andrà in onda ’Scene da un matrimonio’, condotto da Anna Tatangelo, ed un doppio appuntamento con Silvia Toffanin e ‘Verissimo’.

Italia 1

Confermatissimi Roberto Giacobbo e la squadra di ‘Freedom’; di piú, ‘Freedom’ svilupperà, se già non ha sviluppato, una trasmissione spin-off, ‘Mistery Land’, con Aurora Ramazzotti e Alvin, con cui farà staffetta.
Lunedí i film; in seconda serata ‘Tiki-Taka’, con Piero Chiambretti, che potrebbe avere anche una striscia quotidiana.
Martedí il tradizionale appuntamento con ‘le Iene’, che potrebbe raddoppiare da fine ottobre; in alternativa alle ‘Iene’, andrà talvolta in onda una nuova trasmissione, ‘Buoni o cattivi’, condotta da Veronica Gentili.
Mercoledí alcune novità: ’Honolulu’ (nuovo prodotto comico), ’Ritorno a scuola’ (vip che si confrontano con gli studenti attraverso interrogazioni ed esami, per la conduzione di Nicola Savino), ‘Talentissimo me’ (sui bambini che possano dirsi talentuosi in una qualche arte, anche nel cucinare o nel raccontare una barzelletta).
Giovedí: serie americane oppure film. Venerdí spazio a ’Le Iene’ o ad altra produzione; al sabato il tradizionale appuntamento con il film per la famiglia, d’animazione oppure no.

Rete 4

Il lunedí torna ‘Quarta Repubblica’, il martedí ‘Fuori dal coro’, il mercoledí ‘Zona Bianca’, il giovedí ‘Dritto e rovescio’, il venerdí ‘Quarto grado’. Sabato e domenica i film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight