Aggiornamento 10 gennaio 2025: intervistato da Joe Rogan, nel popolare podcast che quegli gestisce, Mel Gibson ha dichiarato che spera di cominciare la produzione del sequel de “La Passione di Cristo” l’anno prossimo: “Spero per l’anno prossimo, prima o poi. C’è molto bisogno perché è un viaggio acido (sic!)”. Con riguardo alla sceneggiatura, scritta da lui stesso con il fratello e con Randall Wallace in sette anni di duro lavoro, ha dichiarato: “Non ho mai letto niente del genere. Mio fratello, io e Randall ci siamo tutti riuniti su questo. Quindi ci sono alcune buone idee messe insieme, ma ci sono anche alcune cose pazzesche. Penso che per raccontare davvero la storia in modo corretto devi davvero iniziare con la caduta degli angeli, il che significa che sei in un altro posto, sei in un altro regno. Devi andare all’inferno. Devi andare negli inferi!” Nel medesimo contesto, Gibson ha detto che il film s’intitolerà ‘The Resurrection of the Chist’.
James Patrick Caviezel, detto Jim, tornerà nei panni e nella tunica* di Gesú di Nazareth,
nei primi mesi del 2025.
Del secondo capitolo de ‘La Passione di Cristo’, di Mel Gibson, si parla da qualche anno.
È dal 2016, infatti, che Gibson lavora alla sceneggiatura in modo alacre e solerte, insieme con lo sceneggiatore di ‘Braveheart’ Randall Wallace, ma da allora sono già state realizzate almeno sei bozze diverse. L’anno scorso, secondo le indiscrezioni, la scelta era stata ridotta a due sole bozze, molto diverse tra loro.
Lo scorso aprile Wallace ha dichiarato che la sceneggiatura de ‘La Passione di Cristo 2’ era finalmente completata.
Secondo l’agenzia Italpress, Mel Gibson è a Malta per fare i dovuti sopralluoghi e incontrare le autorità, sebbene alcune riprese saranno girate in Israele ed in Marocco;
secondo IMDb, il film sarà nelle sale americane il 18 aprile 2025 (Venerdí Santo).
Una nostra peculiare curiosità riguarda il modo in cui sarà raccontata la figura di santa Maria Maddalena.
Quanto ai rapporti tra Gesú Cristo e Decima Musa, pare sia nato un vero e proprio Jesus Cinematic Universe…
* la quale tunica, secondo una tradizione apocrifa, era stata realizzata dagli angeli con un unico pezzo di stoffa