Confindustria presenta: ‘111(…) un sogno grandioso’

Si terrà domani, 23 settembre, al Palazzo dello Sport dell’Eur, la proiezione di ‘Centoundici – Donne e uomini per un sogno grandioso’, il cortometraggio prodotto e ideato da Confindustria per riflettere sul ruolo dell’industria quale attore sociale nei momenti di difficoltà del Paese. Già presentato a Venezia, il film inaugurerà l’assemblea annuale degli industriali; diretto da Luca Lucini, interpretato da Cristiana Capotondi, Alessio Boni, Giorgio Colangeli e Adriano Occulto, il film deve il suo titolo alla doppia coincidenza del numero delle maestranze che vi hanno lavorato e delle candeline che Confindustria spegne nel 2021.
Adeguata e ben ponderata la scelta della sede; il Palazzo dello Sport, anche “Palalottomatica” o “PalaEur”, è fermo da quasi due anni, il suo uso consentirà di passare dalle settecentocinquanta presenze dell’ultima edizione alle 1.700 di questa. Ed è stato un cenno di sensibilità, anche, nei confronti del settore degli eventi, che ha risentito piú di altri della pandemia, cosí come tutta l’industria dello spettacolo e della cultura in senso piú ampio.
Dopo la visione del cortometraggio, seguiranno la relazione del presidente di Confindustria Carlo Bonomi ed il tradizionale intervento del ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. In conclusione, ci sarà il discorso del Presidente del Consiglio, Mario Draghi.
Confermata al momento la presenza dei ministri Renato Brunetta, Patrizio Bianchi, Elena Bonetti, Mara Carfagna, Roberto Cingolani, Vittorio Colao, Fabiana Dadone, Federico D’Inca, Daniele Franco, Dario Franceschini, Mariastella Gelmini, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese, Erika Stefani, Andrea Orlando, Stefano Patuanelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight