ITTV International a Tinny Andreatta (Netflix)

È stato consegnato ieri, 2 settembre, durante la Mostra di Venezia, l’ITTV International Award ad Eleonora Andreatta, “Tinny” per gli amici, Vice Presidente Contenuti italiani Netflix:

Laureata in Lettere Moderne, Eleonora Andreatta inizia il proprio percorso professionale nel mondo dei media nel 1991, occupandosi di distribuzione, selezione e promozione cinematografica internazionale per la Academy Pictures. Tra il 1994 ed il 1998 realizza numerose pubblicazioni sul tema del cinema e della fiction televisiva in Italia e svolge attività di docenza in collaborazione con l’Emam (European Master in Audiovisual Management). Nel 1995 è consulente per lo sviluppo e la produzione delle fiction di Rai Uno e, successivamente, di Rai Cinemafiction, dove lavora a progetti di stampo internazionale come La Bibbia e La Piovra 9. Nel 1999 è chiamata a seguire le attività di cinema e fiction alle dirette dipendenze del Direttore di Rai Uno e l’anno successivo le viene affidata la responsabilità della struttura Programmazione Cinema e Fiction della rete. Nel 2004 assume il ruolo di Responsabile della struttura Coordinamento Ripetuta di Rai Uno, e due anni piú tardi dell’area Coproduzioni e Serie della Direzione Rai Fiction. Da settembre 2012 è Direttrice di Rai Fiction. Nel gennaio 2020, a seguito della costituzione delle Direzioni di Genere, viene nominata Direttrice della Direzione Fiction. Oggi, Tinny Andreatta è Vice Presidente delle Serie originali italiane di Netflix e guida il team che sviluppa e crea le serie originali italiane per il servizio di intrattenimento globale.*

“ITTV Award-Hand…The Winner is”, il premio disegnato dall’artista Fidia Falaschetti, è stato attribuito da Valentina Martelli, Founder e CEO Good Girls Planet e Cristina Scognamillo Founder Good Girls Planet “per il suo contributo significativo all’industria dell’audiovisivo e alla diffusione della cultura italiana nel mondo”.
La premiazione si è tenuta all’Italian Pavilion,  al termine del panel “Opening Boundaries: l’evoluzione del panorama italiano dallo storytelling alla distribuzione internazionale”, organizzato da Good Girls Planet all’interno di ITTV International Forum e TechInEntertainment,  che ha visto la partecipazione di Eleonora Tinny Andreatta insieme con Maria Pia Ammirati (Direttrice Rai Fiction), Nicola Borrelli (Direttore Generale- Direzione generale Cinema e Audiovisivo, MiC), Nicola Maccanico (Amministratore Delegato Cinecittà S.p.A.), Luca Milano (Direttore Rai Kids), Maria Grazia Saccà (CEO Titanus Production), Andrea Scrosati (COO Fremantle Group, CEO, Continental Europe Fremantle), Roberto Stabile (Responsabile Progetti Speciali DGCA MiC presso Cinecittà).
ITTV International Forum e TechInEntertainment, organizzati da Good Girls Planet, a Venezia per il quarto anno, hanno anche presentato “Meta-morfosi: come cambia l’intrattenimento (dall’animazione ai contenuti VR)”, con Guido Meardi (CEO V-Nova), Elisabetta Rotolo (CEO, Creative-Executive Producer MIAT Multiverse Institute for Arts and Technology), Giorgio Scorza (CEO e Direttore creativo di Movimenti Production).
Dopo Venezia, ITTV International Forum e TechInEntertainment si trasferiranno a Los Angeles, dal 29 ottobre al 1° novembre, confermando ancora una volta un ruolo chiave e di riferimento per gli executive internazionali.

*Fonti: Rai.it, Netflix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight