aggiornamenti sulla du Barry

Aggiornamento opportuno, non contestuale: la prima puntata di ‘Pomeriggio 5’ dell’era post D’Urso è stata seguita da 1.633.000 spettatori (21.37% di share) nella prima parte, da 1.572.000 spettatori (19.33%) nella seconda.

Madame du Barry continua a far parlare di sé, anche dopo la cacciata da Versailles e la comparsata nel ‘Marie Antoinette’ di Sofia Coppola.
Ce ne siamo occupati in passato e difficilmente ci allontaneremo dalla percezione di una personalità spregiudicata e immorale.
Il guardabile ‘Jeanne du Barry – la favorita del re’, interpretato e diretto da Maïwenn, oggetto delle nostre attenzioni venerdí sera, pur riconoscendo alla contessa una passione innata per i piaceri del talamo, sembra voler mettere in luce anche gli aspetti positivi, comunque non negativi, della persona. La sua generosità, per esempio, espressa nel rapporto con il fanciullo di colore, il suo amore per la lettura. Od il fatto d’aver molto sofferto, prima di cominciare la scalata.
Ci permettiamo di sospettare che la bellissima Maïwenn abbia

deciso di curare quest’ultimo aspetto perché, stando alle biografie che capita di leggere, ha sofferto anch’ella, per un padre manesco, e si è forse riconosciuta in una donna che, pur avendo molto amato, aveva conosciuto le violenze di cui alcuni uomini sono capaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight