piume di Peacock tra baffi di Proietti. E ali di Fenice…

  • Un primo, commosso saluto al doppiatore Tony Fuochi; possano le ali della Fenice, da lui meravigliosamente interpretate, consentirgli voli ancor piú nobili di quelli già intrapresi!
  • Chi ha dimenticato i Wonder Twins? Germani tra i piú originali, di provenienza aliena, vivevano le loro avventure nell’universo DC ed esprimevano i loro poteri trasformandosi nelle varie forme dell’acqua (Jayna, la ragazza) o in animali (nel caso di Zan, il maschietto). È notizia di queste ore che i testé citati gemelli saranno oggetto d’attenzione da parte della Warner Bros., che ha ingaggiato Adam Sztykiel (‘Black Adam’) per scrivere un film basato sui due, che s’intitolerà ‘Wonder Twins’ e sarà prodotto da Marty Bowen e Wyck Godfrey, della Temple Hill.
  • Comincia quest’oggi, 15 febbraio 2022, l’avventura italiana di Peacock, servizio streaming di Nbc Universal. Nel nostro Paese, gli abbonati della pay (a sua volta di proprietà di Comcast) e quelli NOW con Pass Entertainment potranno accedere ai contenuti di Peacock, con le iconiche produzioni originali tv e cinematografiche internazionali targate NBC Universal senza alcun costo aggiuntivo.  Nei prossimi mesi, peraltro, Peacock continuerà ad allargare la sua offerta, con altri contenuti targati Nbc Universal, e non solo, dai Peacock Originals, fra cui ‘Bayside School’, ‘Girls5eva – La rivincita delle pop star’, ‘Rutherford Falls – Amici per la vita’, ‘Bel-Air’; agli spettacoli televisivi, come ‘The Office’, o ‘Will & race’, dai drama come ‘Bates Motel’, ‘Mr. Robot’, ai reality come ‘Al passo con i Kardashian’, ‘Real Housewives di New York’, ‘Real Housewives di Beverly Hills’, ai film, con titoli come ‘Apollo 13’, ‘Jason Bourne’, ‘Cattivissimo Me’, ‘Cinquanta sfumature di nero’, ‘Il gladiatore’. Il lancio segna una ulteriore tappa nell’espansione europea della piattaforma di proprietà di Comcast, già disponibile in Regno Unito, in Irlanda, Germania e Austria; nelle prossime settimane è in programma lo sbarco in Svizzera, con il raggiungimento di quasi venti milioni di clienti Sky in Europa.
  • S’intitola ‘The Last Supper: the Living Tableau’ il cortometraggio che l’artista Armondo Linus Costa, in collaborazione con Vittorio Storaro, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, ha dedicato all’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Già mostrato alla Chiesa degli Artisti di Roma per il Corpus Domini 2021, ‘The Last Supper: the Living Tableau’ sarà presentato in anteprima mondiale, domenica 20 marzo, al TCL Chinese Theater, in apertura del Los Angeles – Ialia, Film, Fashion and Art Festival 2022 (20-26 marzo), la nota kermesse promossa col sostegno del MiC e di Intesa Sanpaolo, con patrocinio del MAECI.
  • Dopo l’anteprima all’ultima Festa del Cinema di Roma, arriverà in esclusiva al cinema per una settimana di celebrazione, dal 3 al 9 marzo, LUIGI PROIETTI DETTO GIGI, il documentario evento di EDOARDO LEO dedicato a uno dei più importanti uomini di spettacolo italiani, prodotto da Italian International Film e Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus e distribuito da Nexo Digital. Il racconto di Edoardo Leo si snoda attraverso lo sguardo di chi ha conosciuto Proietti sin dagli inizi della sua carriera – gli amici, la famiglia, i colleghi – e alterna materiali inediti, repertori introvabili e cavalli di battaglia indimenticabili. In questo modo la vita di Proietti viene ripercorsa sin dagli esordi, mostrando successi e battute d’arresto, fino al raggiungimento del mito. Un viaggio emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti, grazie a ricerche, backstage e la sua ultima, intensa, intervista. All’interno del film trovano spazio anche le testimonianze preziose e dettagliate di alcune delle persone che più lo hanno avuto vicino: Renzo Arbore, Lello Arzilli, Paola Cortellesi, Fiorello, Alessandro Fioroni, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Loretta Goggi, Tommaso Le Pera, Nicola Piovani, Anna Maria Proietti, Carlotta Proietti, Susanna Proietti, Mario Vicari. Nato da un’idea di Edoardo Leo, il documentario è prodotto da Fulvio, Federica e Paola Lucisano con Paola Ferrari e Edoardo Leo. (⇐www.nexodigital.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight