a volte ritornano…

Belle e Sébastien’, la coppia indivisibile, indissolubile tante volte citata in questo blog e nel Codice Peyo, sta per tornare alla ribalta. La fortunata serie a cartoni animati che  tutti i bimbi degli anni Ottanta hanno seguito, già telefilm e prima ancora libro (Cécile Aubry), ha conosciuto una trasposizione cinematografica nel 2013 e un sequel è in fase di realizzazione, destinato al prossimo Natale. In onda a partire da gennaio, inoltre, una nuova serie a cartoni, in 2D, realizzata dalla francese Gaumont in collaborazione con la canadese PVP, per la regia di Lionel François.

Tornerà a breve sul grande schermo anche il simpatico Dracula di ‘Hotel Transylvania’, ormai nonno in ‘Hotel Transylvania 2’. È stato presentato anche all’ultimo Giffoni Film Festival, con sei minuti d’anteprima che hanno mostrato al pubblico come nonno Drac, corroborato da amici fidati quali Frank Frankenstein, l’uomo invisibile Griffin, la mummia Murray, il lupo mannaro Wayne, cerchi di far uscire nel piccolo Dennis, nato dall’unione tra sua figlia Mavis e l’umano Johnny, la componente vampiresca che non può mancare in un membro del suo casato (sembra potersi intravedere qualche citazione da ‘Carletto, il principe dei mostri’ e ‘La famiglia Addams 2’…). Tanto piú che, in questo sequel, fa la sua comparsa anche Vlad, il papà di Dracula, ancora piú tradizionalista e chiuso di lui.  Prevista, inoltre, una serie a puntate per la televisione. 

Quanto alla Disney, sembra che ci sarà una terza stagione anche dei corti di Topolino, quelli che, come riferivamo in passato, sono ispirati a un rifacimento filologico del roditore per come risulta dai disegni originali di Walt. Questa terza serie consterà di 38 episodi lunghi quattro minuti ciascuno, realizzati in 2D con animazione Flash; negli Stati Uniti sono già stati lanciati su Disney.com, iTunes, Disney Channel, WATCH Disney Channel.

Quanto al ventilato, possibile rifacimento, tra i telefilm, di ‘Xena – la principessa guerriera’, l’attrice Lucy Lawless ha dichiarato su Twitter:

“Scusate, amici! Le notizie di un reboot di #Xena sono solo dei rumor. Vorrei che accadesse un giorno ma è ancora al livello di pia illusione”.

In realtà, il desiderio della Nbc di rifare Xena è concreto, nonostante le dichiarazioni della Lawless, ed è il prestigioso Variety a informarci. A dicembre 2015 siamo in grado di comunicare che il reboot di ‘Xena – la principessa guerriera‘ ci sarà, avrà tra gli sceneggiatori Javier Grillo-Marxuach, vincitore di un Emmy per ‘Lost‘, che sarà anche produttore esecutivo. Non ci sarà la Lawless, questo è vero e sarà rinnovato tutto il cast della prima serie, che andò in onda per sei stagioni dal 1995 al 2001.
Sembra, peraltro, che la Nbc voglia “resuscitare” anche altre serie del passato (Twin Peaks, Prison Break, Heroes, X-Files, 24) e un possibile ritorno dell’abile amazzone, usa agli anelli come al combattimento corpo a corpo, è tutt’altro che illogico; la Nbc lo ha lasciato intendere e i produttori sarebbero i medesimi Rob Tapert e Sam Raimi della prima serie.

⇐TvBlog, AnimationMagazine, TheHollywoodReporter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.