Get a site

i cinquant’anni di Scooby Doo

Il cane piú conosciuto dei cartoni animati è probabilmente Scooby Doo, che compie cinquant’anni domani. Non ce ne vogliano gli altri quadrupedi che sono entrati nell’immaginario collettivo abbaiando dal grande e dal piccolo schermo ma l’alano fifone protagonista di rocambolesche avventure con i suoi amici umani sembra avere davvero una marcia in piú. In ogni puntata, il dinamico gruppo formato dall’aitante Fred, dall’avvenente Daphne, dall’avveduta Velma e dal pauroso Shaggy indaga per risolvere misteri e arriva sempre all’unica conclusione possibile: dietro alla paura e al mistero c’è solo da scoprire chi o che cosa ci sia.
Cinquant’anni per un cane sono (sarebbero?) davvero tanti ma,a quanto risulta dalla storia, è proprio cosí: il primo episodio delle citate, rocambolesche avventure di Scooby Doo andò in onda il 13 settembre 1969, sulle frequenze della Cbs, a ulteriore riprova che la combinazione “venerdí 13” non è poi cosí perniciosa…
Nel suo piccolo, il canale Boomerang Italia festeggerà proponendo

una programmazione speciale con tanti film che vedono protagonista Scooby-Doo e una selezione degli episodi più divertenti. Per rendere indimenticabile questa giornata, alle 19.45, andrà in onda il primo episodio in assoluto tratto dalla serie Scooby Doo – Where Are You!, puntata che segna il suo debutto sul piccolo schermo. Ma le sorprese non finiscono qui. Alle 20.10 approderà in Prima TV assoluta sul canale l’ultima e inedita serie Scooby-Doo And Guess Who?, prodotta dalla Warner Bros. Animation. L’appuntamento con le nuove puntate sarà poi tutti i giorni alla stessa ora. Nelle nuove avventure di Scooby-Doo And Guess Who? Scooby e la gang della Mistery Inc. si ritroveranno alle prese con missioni di ogni tipo da portare a termine. Questa tredicesima serie riserva ai fan dello show non poche sorprese. Ogni puntata, infatti, sarà dedicata ad una guest star: dai supereroi dell’universo DC come Batman e Wonder Woman, a personaggi della letteratura come Sherlock Holmes e storici come Abraham Lincoln, passando per una delle attrici più apprezzate a livello mondiale, Woophi Goldberg, fino ad arrivare alla famosissima cantante e producer musicale Sia. E non è finita qui: imperdibile la puntata con Steve Urkel, l’indimenticabile protagonista della serie cult degli anni Novanta, Otto Sotto un Tetto. A rendere unici questi inediti episodi ci saranno inoltre: Chris Paul, Wanda Sykes, Ricky Gervais, Weird Al Yankovic, Keenan Thompson, Penn & Teller e Jim Gaffingan. In ogni puntata la guest star aiuterà i protagonisti a svelare il mistero e a scovare il colpevole di turno. Tra fantasmi e casi enigmatici da risolvere, se ne vedranno delle belle e ancora una volta Scooby- Doo riuscirà a conquistare il cuore di vecchi e nuovi fan. (⇐comunicato stampa)

Nel 2020 Scooby Doo sarà protagonista, peraltro, di un nuovo film in 3d, ‘Scoob’, di Tony Cervone, con voci di Zac Efron, Mark Wahlberg, Amanda Seyfried e Gina Rodriguez.
PS: pare che il nome di Scooby Doo sia stato ispirato da alcune sillabe che Frank Sinatra cantava eseguendo ‘Strangers in the Night’.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: