Warner Bros.: cent’anni e molto piú!

Aggiornamento: che non si creda che i festeggiamenti per il centenario della Warner Bros. si limitino al canale pop up (vedi oltre)! Torneranno in sala alcuni film che hanno fatto la storia del cinema come, ad esempio, ‘Il Mago di Oz’, dal 3 al 5 aprile; ‘Superman’ (quello del ’78!), dal 24 al 26 aprile; ‘Le ali della libertà’, dall’8 al 10 maggio; ‘Casablanca’, dal 26 al 28 giugno; ‘Interstellar’, dal 31 luglio al 2 agosto; ‘Dunkirk’, dal 7 al 9 agosto; ‘I Tre dell’Operazione Drago’, dal 14 al 16 agosto; ‘L’Esorcista’, dal 18 al 20 settembre; ‘Beetlejuice’, dal 23 al 25 ottobre; ‘Gremlins’, dal 13 al 15 novembre; ‘I Goonies’, dal 4 al 6 dicembre. Nei negozi digitali Apple TV App, Prime Video e Rakuten TV ci saranno delle stanze dedicate ai grandi film Warner Bros. disponibili in offerta per un periodo limitato. Per quanto riguarda l’home video, numerose e di raro interesse saranno le uscite e le riedizioni. È senz’altro da segnalare un bellissimo cofanetto, composto da tre volumi in 4K UHD e Blu-ray; il primo volume, “Classic Hollywood”, appena uscito, include: Quarto Potere, Casablanca, Cantando sotto la pioggia, Gioventú bruciata (per la prima volta in 4K), Nick Mano Fredda (per la prima volta in 4K). Nei prossimi mesi sarà la volta di “New Hollywood” con I Tre dell’Operazione Drago (per la prima volta in 4K), Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, Ragazzi Perduti, L’Esorcista, I Goonies; infine “Modern Blockbuster” con Quei Bravi Ragazzi, Gli Spietati, Le Ali della Libertà, A Star is Born, Elvis. Sul piccolo schermo Warner TV proporrà un vero e proprio viaggio nel tempo, dagli anni Novanta ai Trenta: L’impero del Sole di Steven Spielberg (stasera, 4 aprile); 2001: Odissea nello Spazio, di Stanley Kubrick (giovedí 6 aprile); Il Gigante, di George Stevens (venerdí 7); Casablanca, di Michael Curtiz (sabato 8); Il Mago Di Oz, di Victor Fleming (domenica 9). Quanto al futuro, vogliamo ricordare che arriveranno a breve nelle sale The Flash (14 giugno), Blue Beetle (17 agosto), Aquaman, il regno perduto (21 dicembre).
Cartoon Network si unisce alle celebrazioni per il centesimo anniversario dei Warner Bros. Studios (il 4 aprile 2023) – che si svilupperanno con diverse iniziative e attività durante tutto l’anno – con un pop up channel interamente dedicato alle serie cult targate Warner Bros. Animation. Dal 13 al 23 aprile Cartoon Network + 1 (608 di Sky) si trasforma, infatti, in The Looney Scooby Go! Channel.
Protagonisti del canale saranno tre show nati in diverse “epoche” degli studios e che ne hanno segnato la storia: I Looney Tunes, la serie più classica e rappresentativa del brand WB Animation, Scooby-Doo, uno dei franchise più iconici e i Teen Titans Go!, gli eroi più recenti amati dai bambini di oggi. Il pop up channel darà ampio spazio, quindi, ai Looney Tunes proponendo gli episodi più divertenti tratti da Looney Tunes Show e Looney Tunes Cartoons. Protagonista di molte avventure – e disavventure – sarà l’amatissimo coniglio Bugs Bunny, icona dell’animazione e della cultura pop mondiale, con al suo fianco gli immancabili Taz, Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; il maiale Porky Pig, Willy il Coyote e Beep Beep, Daffy Duck, Marvin Il Marziano e ancora l’amatissimo uccellino Titti, il suo acerrimo rivale Silvestro e Speedy- Gonzales.
All’interno di questa programmazione speciale non potevano mancare Scooby-Doo, l’alano detective entrato nel cuore di intere generazioni, nato il 13 settembre del 1969, quando venne trasmesso per la prima volta sulla CBS Scooby Doo – Where Are You! (Scooby-Doo! Dove sei tu?), la prima serie animata con protagonista il mitico cane.
All’interno del pop up channel andranno in onda le avventure tratte delle serie più recenti targate Warner Bros. Animation che lo vedono protagonista: Be Cool Scooby-Doo! e Scooby-Doo And Guess Who? Il pop up channel sarà, inoltre, l’occasione per rivivere le avventure all’insegna del divertimento con i Teen Titans Go! La serie, lanciata nel 2013, è uno degli show più seguiti del canale, apprezzata anche dalla critica, è stata nominata negli anni a 4 Emmy Awards. Gli eroi sono: Robin, il leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot, Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight