brevi dai media (24)

  • È andata in onda ieri sera su Tv8, Sky Uno e Sky Atlantic HD la prima puntata di ‘Dov’è Mario?’, interessante esperimento di fiction-satira / comic thriller che vede il ritorno in televisione di Corrado Guzzanti. Prodotta per Sky da Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, la serie è scritta dal citato Guzzanti con Mattia Torre, per la regia di Edoardo Gabbriellini. Le prossime puntate andranno in onda solo su Sky Atlantic HD. Su tutti e tre i canali (ma anche Sky Atlantic/+1 HD, Sky Uno/+1 HD, Sky On Demand), la trasmissione di ieri sera ha ottenuto un totale di 642.098 contatti (1,78% di share).
  • Oggi, 26 maggio, invece, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta “Omaggio a Prince”, la proiezione di tre importanti pellicole che, negli anni Ottanta, hanno visto interprete l’artista che, di recente, ha deciso di lasciarci:
    alle 16.30 ‘Batman‘ (Tim Burton, USA, 1989 124’ con Jack Nicholson e Michael Keaton, colonna sonora di Danny Elfman e Prince);
    alle 19 ‘Prince Sign O’ The Times‘ (Prince, USA, 1987, 85’ versione originale);
    alle 21.00 ‘Purple Rain‘ (Albert Magnoli, USA, 1984, 111’, versione originale sottotitolata in italiano con Prince e Morris Day). Informazioni: [email protected] www.cinetecamilano.it.
  • Andrà in onda sabato prossimo, 28 maggio, alle 16.25, l’ultimo annuncio televisivo della Rai. Per l’ultima volta nella storia, un’annunciatrice parlerà al pubblico per elencare i programmi che stanno per andare in onda. La serie storica, cominciata nel 1954 con Furia Colombo, passata attraverso Nicoletta Orsomando, Rosanna Vaudetti, Anna Maria Gambineri, Mariolina Cannuli,
    Beatrice Cori, Maria Giovanna Elmi, Marina Morgan, Dalila Pasquariello, Elisa Silvestrin, eccetera eccetera, sarà chiusa da Claudia Andreatti.
  • Da questa mattina alle 6, con l’inserimento nella numerazione dei decoder TivùSat, salgono ufficialmente a sette i canali in Alta Definizione trasmessi dalla Rai: oltre a Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD (visibili solo sul satellite grazie a TivùSat), Rai HD e Rai Sport 1 HD (visibili invece anche sul digitale terrestre) e Rai 4 HD (visibile su Tivùsat e su piattaforma Sky Italia) ci sono anche Rai Movie HD e Rai Premium HD, rispettivamente alle posizioni 114 e 115 di TivùSat. In coincidenza con le Olimpiadi di Rio de Janeiro, la Rai dedicherà ai Giochi almeno tre canali: Rai 2 HD, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD, canale temporaneo che attivato solo per consentire la trasmissione di piú eventi. A Olimpiadi concluse, Rai Sport 2 morirà; nasceranno Rai 5 HD, Rai News 24 HD, Rai Yoyo HD e Rai Gulp HD. Tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 sarà introdotto un canale in Ultra Alta Definizione (in formato HEVC) visibile in forma sperimentale a quanti in possesso di un televisore Ultra HD di ultima generazione con tuner sat compatibile HEVC.
  • Martedí prossimo, 31 maggio, Stefania Sandrelli riceverà il Nastro d’Oro, riconoscimento che, nella storia del cinema, è stato conferito solo a Sophia Loren, Alberto Sordi e Michelangelo Antonioni in occasione dei cinquant’anni dei Nastri, a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per il successo internazionale); il Nastro d’Oro, assegnato anch’esso dai Giornalisti Cinematografici Italiani, sarà assegnato nell’ambito della serata di festeggiamento per i settant’anni del Nastro d’Argento e del SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani).
  • La domenica targata Rai 1, nella prossima stagione, potrebbe essere condotta da Massimo Giletti e Raffaella Carrà; lo ha comunicato il quotidiano torinese La Stampa.
  • Oscar in fundo, il 27, il 28 ed il 29 giugno sarà proiettata nei cinema del circuito Nexo ‘La grande bellezza’ in versione integrale, con trenta minuti di scene inedite. Tra le scene (re)inserite, quella in cui appare Fiammetta Baralla nel ruolo della madre di Ramona (Sabrina Ferilli) e quella in cui Jep Gambardella (Toni Servillo) incontra Giulio Brogi nei panni di un anziano regista che immagina di poter girare un ultimo film e gli raccontail suo primo “incanto”, l’accensione del primo semaforo installato a Milano tra piazza Duomo e via Torino. La versione integrale viene presentata al cinema dal 27 al 29 giugno da Indigo Film, Medusa Film e Nexo Digital assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it e in collaborazione con Sky Cinema HD. Segui la discussione su tw e fb #LaGrandissimaBellezza

Fonti: Ansa, Adnkronos, Digital Sat, SuonalancoraSam, La Stampa, Cinecittà News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.