maestri a confronto (19)

  • Congratulazioni alla Società Sportiva Calcio Napoli, campionessa d’Italia!
  • Lodi ad Antonella Clerici! Conduttrice tra le piú simpatiche, presenterà, sabato 13 maggio, ‘Disney 100 – The Concert’, l’evento che celebrerà i cent’anni della Casa di Topolino all’Arena di Verona, attraverso le colonne sonore piú conosciute! Sul palcoscenico faranno bella mostra di sé personaggi classici, come Topolino, Mary Poppins, Re Leone ma anche quelli nati dalla creatività di George Lucas (‘Star Wars’) o dalle saghe della Marvel; soprattutto, si esibiranno cantanti quali Gloria Enchill (già protagonista in musical come Ghost e Sister Act) e Riccardo Sinisi (Priscilla, Fame, Cats, Frozen, Grease, A Chorus Line, Hairspray, Footloose, Jesus Christ Superstar, West Side Story); un cenno va fatto anche a Roberta Valentini, che fa parte del team internazionale (Anatevka, Jekyll & Hyde, Chess, Company, Le Streghe di Eastwick, Das Molekül, la prima di Marie Antoinette a Brema). Lo spettacolo prevedrà anche la proiezione su grande schermo di alcune scene leggendarie dei film, accompagnate dalla Hollywood Sound Orchestra e cantanti solisti. Il tutto, ovviamente, in quella che sarà la versione italiana d’analoghe iniziative organizzate in altri Paesi del mondo…
  • La città di Gubbio, nota ai piú per il lupo di francescana memoria, ospiterà la prossima estate (dal 27 al 30 luglio), il primo “SpencerHill festival” del nostro Paese. Sarà un raduno internazionale degli appassionati della coppia formata da Terence Hill e da Bud Spencer, una kermesse che abbraccerà il centro cittadino con concerti dal vivo, spettacoli, concorsi a premi, rassegne cinematografiche ma anche sfilate delle Dune Buggy, le automobili usate in ‘Altrimenti ci arrabbiamo’. Matteo Luschi, organizzatore del festival, ha assicurato all’agenzia Ansa che molti artisti che hanno lavorato nei film del duo hanno confermato la loro presenza.
  • Un commosso saluto ad Alessandro d’Alatri, apprezzato regista di film e spot pubblicitari. Ricordiamo di averlo ascoltato, nell’ambito di un festival cinematografico; parlando de ‘I Giardini dell’Eden’, un suo film poco apprezzato dai critici, lo definiva “il figlio scemo al quale ci si affeziona in modo particolare”.
  • Ospite di Massimiliano Ossini a ‘Uno Mattina’, Nicolò Bongiorno, figlio di Mike, ha dichiarato:
    «Sto seguendo tante cose legate alla memoria di papà. In Rai faremo una fiction sulla sua vita, molto presto, e quindi ci sarà un grande film sulla sua vita». Chi scrive è tra quanti fortemente auspicano l’arrivo in porto del progetto, magari con Alessio Boni nel ruolo del celeberrimo presentatore; si rileggano il futuro della fiction, post del 28 febbraio 2012, nonché, piú in generale, tutti i post che abbiamo dedicato a Mike Bongiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight