Centovetrine su rete 4

Aggiornamento: la prima puntata di ‘Centovetrine‘ su Rete 4 ha ottenuto un ascolto di 1.140.000 spettatori, per un 4,41% di share.

Aggiornamento 2: da lunedí 22 dicembre, ‘Centovetrine‘ andrà in onda alle 20.30, ‘Tempesta d’amore‘ si sposta alle 19.35, dopo il Tg4.

Aggiornamento 3: il sito http://www.mediaset.it/guidatv/?r=R4 è contraddittorio, nella lista programmi ‘Centovetrine‘ figura alle 20.35, nel promo alle 20 (almeno cosí alle 12.00 di lunedí 22 dicembre 2014).

Aggiornamento 4: sembra che ‘Il Segreto’ rimanga alla sua collocazione abituale delle 16.10, spostata alle 16.20 per l’appuntamento day time con l’Isola dei Famosi; cosí, almeno nei palinsesti ufficiali della prima settimana di febbraio.

Aggiornamento 5: in data 3 marzo 2015, ‘Centovetrine’ sperimenta la prima serata di Rete 4, unitamente alla posizione pre -serale del sabato e della domenica.

Aggiornamento 6: ‘Centovetrine‘ andrà in onda in prima serata anche il 10 marzo ma non durante il week end.

Aggiornamento 7: secondo alcune indiscrezioni non ancora ufficializzate né smentite da Mediaset (TvBlog ⇐Bubinoblog), ‘Centovetrine‘ chiude per sempre: la sedicesima serie non si farà e le puntate rimaste, una sessantina, saranno trasmesse in collocazione da definirsi. Già in rete il disappunto dei protagonisti della serie.

Oggi ‘Centovetrine’ trasloca su Rete 4, alle ore 20.05; il suo posto viene occupato, per il momento, da un’altra puntata di Beautiful, da febbraio da ‘il Segreto’:

“Nel quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time di Retequattro, la prima novità riguarda ‘‘Centovetrine’‘, principale soap opera italiana del panorama televisivo generalista.

Da lunedì 15 dicembre, le nuove puntate della serie andranno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.05, nella fascia oraria più pregiata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

“Centovetrine” – molto seguita dal pubblico femminile adulto: picco d’ascolto superiore al 20% tra le donne oltre i 35 anni – si sposterà quindi dal palinsesto di Canale 5, rete che l’ha lanciata nel 2001 e l’ha fatta crescere stagione dopo stagione.

La rinuncia della rete ammiraglia Mediaset a un pezzo di valore dell’offerta di day-time che sarà sostituito con il raddoppio delle puntate di “Beautiful”, è resa possibile dalla leadership assoluta che da tempo Canale 5 ha conquistato nell’intera giornata grazie alla formidabile sequenza “PrimaPaginaTG5″  “Mattino5” – “Forum” – “TG5” – “Beautiful” – “Centovetrine” – “Uomini e donne” – “Il Segreto” – “Pomeriggio5” – “Avanti un altro” – “TG5” – “Striscia la notizia”.

La nuova collocazione di “Centovetrine” su Retequattro in una fascia oraria con bacino d’ascolto più esteso, consentirà la visione anche a un nuovo pubblico che in precedenza non aveva avuto l’opportunità di avvicinarsi alla serie.”

comunicato stampa ufficiale di Mediaset

Molto è stato scritto, a commento dell’iniziativa. Ecco, qui di seguito, un sondaggio sull’argomento, è possibile scegliere una o piú delle seguenti affermazioni:

Centovetrine su Rete 4, il Segreto al suo posto, cosa ne pensi?

View Results

Loading ... Loading ...

NB: Alcune domande assomigliano a quelle del militare per verificare eventuali schizofrenie; don’t worry, non è fatto apposta! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.