la tv di Moviemax

Cinemax Television, canale televisivo di Moviemax, è presente sul digitale terrestre alla posizione 144; il vostro blogger preferito aveva pensato e consigliato un canale televisivo ai dirigenti della Mondo TV (che controlla la Moviemax) già nel lontano 2006 – 2007, contestualmente a tutta una serie di idee e progetti scaturiti nell’ambito del master sul cinema d’animazione, da quelli organizzato.

La finalità di un canale televisivo che nasce da una società di distribuzione è ovvia: dare sfogo alla library e ottimizzare la diffusione dei prodotti in magazzino, dei quali si detengono i diritti (strano, anzi, che non ci sia un “Mondo TV Channel”, anche a prescindere dai cartoni già in onda sulla Rai).

Vista l’ampiezza della library, la programmazione dovrebbe essere policroma in modo almeno proporzionale: dai film d’azione alle commedie, dai film romantici a quelli d’animazione, in teoria pure il porno.

Si vocifera anche dell’arrivo di alcune serie che, nel nostro Paese, sono da considerarsi inedite ma, per conoscere questo e altri dati sul palinsesto, bisognerà probabilmente attendere l’autunno; l’inaugurazione ufficiale di Cinemax Television, infatti, è prevista per ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.