Sanremo 2017: il disgelo continua

Dopo la scelta delle otto promesse e dei ventidue big che si esibiranno, con relative canzoni, sul palco dell’Ariston, il puzzle di Sanremo continua a cercare le sue tessere. Ligio all’antico “omne trinum est perfectum”, Carlo Conti ha dichiarato che non curerà Sanremo 2018, per non bissare il primato dei quattro festival consecutivi che appartiene a Pippo Baudo, e per non correre il rischio d’abbassare la media, a oggi eccellente, delle sue edizioni.
Dunque, Sanremo 2017 sarà, al momento, l’ultimo di Carlo Conti. E sarà dedicato, in gran parte, a Luigi Tenco, del quale ricorre, nel 2017, il cinquantesimo anniversario della morte: «Ho chiesto a tutti i Big di non fare cover delle sue canzoni perché gli dedicheremo uno spazio: talvolta basta poco per fare un bell’omaggio».
Quanto alle vallette, saranno presentate ufficialmente l’11 gennaio, nel corso della conferenza stampa istituzionale al Casino di Sanremo; Chiara Ferragni ha detto che non ci sarà, Pamela Prati e Valeria Marini sono state definite “improbabili”. Farebbe troppo Bagaglino, in effetti. L’unica in lizza, tra quelle previste dalle indiscrezioni, è, a questo punto, Miriam Leone.
Nel 2017 ci sarà anche, per il decimo anno consecutivo, ‘Casa Sanremo’,l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi. Per la prossima edizione, allestita al Palafiori e a Villa Ormond, ‘Casa Sanremo’ avrà una finestra sul web grazie alla realizzazione della Social Room; confermati gli educational e i cooking show, i campus della Polizia di Stato, le iniziative di responsabilità sociale, la moda Made in Italy, i meet & greet, gli showcase degli artisti in gara nonché, soprattutto, i “Soundies Awards”, il premio destinato agli artisti in concorso. Oltre trecento gli eventi in programma per venti ore d’intrattenimento al giorno, senza soluzione di continuità.

Fonti: Ansa, varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.