Get a site

#sanremostaisereno (3)

Aggiornamento 12 gennaio: è ufficiale, Carlo Conti a Sanremo sarà affiancato da Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko. È stato rivelato questa mattina alla conferenza stampa ufficiale, cominciata con un doveroso ricordrdo a David Bowie. Quanto agli ospiti, il conduttore e direttore artistico si è espresso in tal guisa:

“Confermo che i primi ospiti che possiamo annunciare al Festival di Sanremo sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero. (…) Faremo di tutto per portare Cristina D’Avena al Festival e accontentare la campagna partita sui social. (…) Quello che ci può aiutare in questo momento, è tornare un po’ bambini. Quindi se questo passa anche per il Puffo, ben venga il Puffo!” (Ansa)

Carlo Conti è un maestro della televisione e, unitamente ai riconoscimenti di trent’anni di Rai, ben merita la fiducia delle alte sfere nella gestione del festival di Sanremo che, ricordiamo, celebrerà nel 2016 la sua sessantaseiesima edizione, in onda dal 9 al 13 febbraio, ovviamente su Rai 1.
Sarà la seconda delle tre edizioni che le citate alte sfere hanno previsto per Conti, la seconda come direttore artistico, l’ultima delle tre, se non vorrà altrimenti, come conduttore. Ospite di Massimo Giletti e della sua ‘Arena’, il Carletto nazionale ha oggi svelato i nominativi degli artisti che si  esibiranno sul palco, lasciando in via di definizione solo le co-conduttrici delle serate (Virginia Raffaele?) e le responsabilità del redivivo dopo-festival.
Cantanti e relative canzoni sono, in ordine alfabetico, i seguenti:

Alessio Bernabei con Noi siamo infinito;
Annalisa con Il diluvio Universale;
Arisa con Guardando il cielo;
Clementino con Quando sono lontano;
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con Via da qui;
I Dear Jack con Mezzo respiro;
Dolcenera con Ora o mai piú;
Elio e le Storie Tese con Vincere l’odio;
Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai;
Francesca Michielin con Nessun grado di separazione;
Irene Fornaciari con Blu;
Lorenzo Fragola con Infinite volte;
Morgan e i Bluvertigo con Semplicemente;
Neffa con Sogni e Nostalgia;
Noemi con La borsa di una donna;
Patty Pravo con Cieli immensi;
Rocco Hunt con Wake Up;
Stadio con Un giorno mi dirai;
Valerio Scanu con Finalmente piove;
Zero Assoluto con Di me e di te.
Note da venerdí le nuove proposte, selezionate nell’apposito talent ‘Sanremo Giovani 2016’: Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani, Chiara dello Iacovo, Miele, Mahmood. Tra gli ospiti, Andrea Bocelli, Leonardo Pieraccioni, i Pooh e Laura Pausini.

logo Sanremo 2016

logo Sanremo 2016 leggermente sgranato

8 Responses

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers:

%d bloggers like this: