‘Nata per te’. E per un mondo migliore.

Sarà nelle italiche sale dal 5 ottobre prossimo venturo ‘Nata per te’, ultima cinematografica fatica di Fabio Mollo.
È la storia vera di Luca (interpretato da Pierluigi Gigante), cattolico, single, omosessuale, in lotta al tribunale di Napoli per ottenere l’affidamento della piccola Alba, neonata abbandonata in ospedale, affetta dalla sindrome di Down.
Diretto da Fabio Mollo, scritto dal medesimo insieme con Furio Andreotti e Giulia Calenda, prodotto da Cattleya e Bartlebyfilm, ‘Nata per te’ è distribuito in tutta Italia da Vision, in duecento copie. Nel cast, oltre a Pierluigi Gigante (Luca), anche Barbora Bobulova (la giudice), Teresa Saponangelo (l’avvocata), Antonia Truppo (l’infermiera), Iaia Forte (la madre di Luca) e Alessandro Piavani (il compagno di Luca).
Quanto a Luca in carne ed ossa, Luca Trapanese, queste le sue dichiarazioni dopo la presentazione romana del film:

«Non mi sento in guerra con Giorgia Meloni, con lei ho un rapporto sereno. Voglio dialogare con questo Governo e con la mia lettera al presidente del Consiglio volevo solo farle capire che la mia famiglia è al pari delle altre».

Pronta eco dal regista, Fabio Mollo:

«Il clima politico di oggi forse è esasperato ma devo dire che anche io ho avuto un’esperienza simile tanti anni fa, quando c’erano altri governi in carica.
Insomma si può solo sperare che vada meglio con il prossimo governo.»

Fonti: MyMovies; Ansa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight