the Boy and the Heron (how do You Live?)

studio Ghibli, the Boy and the Heron

Aggiornamento 23 agosto, sul loro profilo Twitter/X, i responsabili della Lucky Red hanno dichiarato:

«1 GENNAIO 2024 Siamo orgogliosi di portare nei cinema #IlRagazzoELAirone, il nuovo film di #HayaoMiyazaki! A 10 anni da #SiAlzaIlVento, Miyazaki torna con un film che ha conquistato il cuore di pubblico e critica in Giappone, battendo ogni record di box office dello #StudioGhibli.»

Sarà, dunque, un Capodanno nella magia…
‘The Boy and the Heron’, titolo internazionale di ‘How Do You Live?’ è presentato come l’ultima fatica di Hayao Miyazaki, stando alle sue dichiarazioni. Ovvio che chi scrive auspica un ripensamento del maestro giapponese né è questa la sede per ricapitolare, se necessario, le innumerevoli suggestioni ed emozioni regalateci dalle sue opere.
Quanto a ‘The Boy and the Heron’, si sa che aprirà il Toronto International Film Festival il 7 settembre, poi il Festival di San Sebastián il 22, segnando la prima europea del film; è opportuno ricordare che Miyazaki è già stato a San Sebastián con ‘La città incantata’ e ‘Ponyo sulla scogliera’, a Perlak con ‘Si alza il vento’, a Venezia con ‘Ponyo sulla scogliera.
In Giappone ‘The Boy and the Heron’ (‘How Do You Live?’) è uscito il 14 luglio, la data d’arrivo in Italia dev’essere ancora definita.
È la vera (ed epica) storia di Mahito Maki, che

scopre una torre abbandonata ed entra in un mondo fantastico, in compagnia di un airone cinerino (anche detto cinerino, nome scientifico Ardea cinerea). Quantunque ispirato al romanzo ‘How do you live?’ di Genzaburō Yoshino, brilla di luce propria e vive di una storia originale, non collegata al libro.

The Boy and the Heron (2023) © Studio Ghibli

studio Ghibli, the Boy and the Heron
studio Ghibli, the Boy and the Heron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight