il futuro di Wonder Woman (e non solo…)

Illo tempore, abbiamo riportato con la morte nel cuore la notizia che il film ‘Wonder Woman 3’ non si sarebbe piú fatto e che analoga sorte sarebbe toccata, ad esempio, ad ‘Amazons’, un progetto che mirava a ricostruire l’intera saga delle donne guerriere.
Non è questa la sede per ricordare che, per la verità, nulla è mai sembrato deciso in modo definitivo e che la stessa Patty Jenkins si sarebbe rifiutata di lavorare ad un progetto rimaneggiato. Wonder Woman ha avuto un cameo in ‘Shazam 2 – la furia degli dèi’ e ha fatto bella mostra di sé anche nel recentissimo ‘the Flash’, accompagnata dalla sua colonna sonora personalizzata (che Zeus benedica Hans Zimmer!).
Zach Snyder ha rivelato una sua idea per rendere provenienti da Krypton tutti gli dèi che vivono sulla Terra; se a questo si arrivasse, Superman e Wonder Woman potrebbero vantare analoga origine dacché Diana, pur scolpita dalla regina Ippolita nell’argilla, è stata portata in vita da una folgore di Zeus. Ma è una sua idea. L’attrice Gal Gadot, incarnazione cinematografica dell’amazzone di Themyscira, qualche giorno fa dichiarava:

“Per me, iniziare e sviluppare storie di cui sono appassionata è una cosa incredibile. Il fatto che non devo star ferma a casa ad aspettare la prossima offerta è qualcosa che mi fa sentire potente. Mi piace farlo, mi tiene viva. Non mi dedicherò solo ai miei progetti, continuerò a lavorare anche come attrice per altri. Ma il fatto di poter andare avanti e raccontare storie di cui sono appassionata – da idee che ho concepito io stessa o da idee che trovo affascinanti in collaborazione con altre persone – è una cosa incredibile”.

Oggi, 21 giugno, contestualmente al Solstizio d’Estate, intervistata dai giornalisti di ETOnline (tale Zach Seemayer) al Netflix Tudum, si è espressa in tutt’altro modo:

“Things are being worked behind the scenes, and once the right moment arrives, you’ll know about it.”

cioè

“Le cose vengono gestite dietro le quinte, quando arriverà il momento giusto, saprete!”

Sembra di poter sperare, dunque… Nel frattempo, pervengano a Diana di Themyscira, principessa delle Amazzoni, i saluti piú cordiali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight