spicchi di Gattopardo tra baffi di Netflix

Al via le riprese del ‘GattopardoNetflix. È stato assegnato a Kim Rossi Stuart il ruolo di don Fabrizio Corbera, principe di Salina, a Benedetta Porcaroli quello di Concetta, a Deva Cassel quello di Angelica mentre Saul Nanni vestirà i panni, forse anche la benda sull’occhio, di Tancredi. Nel cast anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni,Greta Esposito.
La serie, ovviamente, è basata sul romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa ed è ambientata nella Sicilia del 1860; è stata scritta da Richard Warlow, che ne è anche creatore e produttore esecutivo, assieme a Benji Walters. Il direttore della fotografia è Nicolaj Bruel; i costumi sono a firma di Carlo Poggioli ed Edoardo Russo, le scenografie di Dimitri Capuani. Le musiche originali sono di Paolo Buonvino.
Si svilupperà in sei emozionanti puntate, per la regia di Tom Shankland (puntate 1, 2, 3, 6), Giuseppe Capotondi (puntata 4), Laura Luchetti (puntata 5); è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures.
Le riprese dureranno oltre quattro mesi e si svolgeranno tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma.
Sarà possibile vederla solo su Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight