Raffa in the Sky, Supermodels, Bugs Bunny at the Symphony

  • Aggiornamento ulteriore: ‘Raffa in the Sky’, su Rai 5, è stato seguito da 53.000 spettatori, per una share pari a 0.3%. Tutt’altri, ovviamente, i riscontri a teatro! Applausi a scena aperta e bis finale col pubblico!
  • Aggiornamento: il debutto di ‘Raffa in the Sky’ sarà trasmesso stasera, 29 settembre, su Rai 5.
  • Vivrà dal 30 settembre all’8 ottobre la II edizione del ‘Roma Film Music Festival’, il primo evento internazionale in Italia dedicato alle colonne sonore e ai loro protagonisti, quattro giornate dedicate al cinema sonorizzato dal vivo e quattro giornate d’approfondimento con masterclass e incontri. Due le sedi: l’Auditorium della Conciliazione e i Forum Studios, fondati da Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Luis Bacalov. Ad aprire la manifestazione sarà la grande festa ‘Bugs Bunny at the Symphony’, all’Auditorium della Conciliazione sabato 30 settembre (ore 15 e ore 19) e domenica 1° ottobre (ore 15). Dopo trent’anni di successi in tutto il mondo (dalla New York Philharmonic alla Royal Philharmonic Orchestra, alla Sydney Opera House), ‘Bugs Bunny at the Symphony’ consentirà ai suoi attenti fruitori di rivivere in modo musicale le gesta di Gatto Silvestro, di Titti, di Duffy Duck, di Porky Pig, del citato Bugs Bunny. Il tutto anticipato, un’ora prima, da una festa vera e propria, con animatori, personaggi Looney Tunes e gli stessi maestri d’orchestra che “giocheranno alla musica” con i piccoli ospiti. L’Orchestra Italiana del Cinema sarà diretta all’Auditorium della Conciliazione dal M° George Daugherty, ideatore del format insieme a David Ka Lik Wong; ad accompagnare il pubblico tra inseguimenti e trabocchetti le colonne sonore di Carl Stalling e Milt Franklyn, ispirate ai grandi capolavori della musica classica, da Wagner a Liszt, da Ponchielli a Donizetti, a Rossini.
  • È disponibile da qualche giorno su Apple TV il documentario ‘Supermodels’, basato sulla storia vera e sulle invidiabili carriere di Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington*. Realizzato da Imagine Documentaries e One Story Up, diretto dal premio Oscar Roger Ross Williams e da Larissa Bills, ‘Supermodels’ offre, in quattro emozionanti puntate le vite ed i retroscena di quattro iconiche modelle che, divenute popolarissime, divennero influenti almeno quanto i marchi stessi per cui sfilavano o posavano. Oggi, le quattro sono impegnate nell’attivismo, nella filantropia e in iniziative imprenditoriali.
  • Raffa in fundo, debutterà questa sera, 29 settembre, al Teatro Donizetti di Bergamo, ‘Raffa in the Sky’, opera lirica dedicata, come intuibile, al mito di Raffaella Carrà e, piú in generale, alla società Italiana dal dopoguerra a oggi. L’opera è commissionata e prodotta dalla Fondazione Teatro Donizetti per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, con il partenariato istituzionale del MiC, il ministero della Cultura; la musica è di Lamberto Curtoni, il libretto di Renata Ciaravino e Alberto Mattioli da un’idea di Francesco Micheli che firma anche la regia dello spettacolo. A interpretare Raffaella Carrà

    la giovanissima Chiara Dello Iacovo, attrice diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Torino e cantante, con partecipazioni a Musicultura 2015 e al Festival di Sanremo (Nuove Proposte 2016); accanto a lei un cast di celebri cantanti d’opera. Queste le repliche: venerdí 29 settembre (ore 20.30), domenica 1° ottobre (ore 15.30), venerdí 6 ottobre (ore 20.30), domenica 8 ottobre (ore 15.30).

*diamo per scontato che Claudia Schiffer e Carla Bruni saranno trattate a breve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarkLight